All’Ullevaal Stadion di Oslo l’Italia scende in campo contro la Norvegia per il primo passo nelle Qualificazioni alla prossima Coppa del Mondo: prima gli scandinavi, poi ci sarà la sfida con la Moldavia. Gli uomini di Spalletti sono inseriti nel Gruppo I insieme alla Norvegia con Israele, Estonia e Moldavia. Per l’Italia, come detto, si tratta del primo appuntamento, mentre la Norvegia ha già disputato e vinto le prime due partite contro Moldavia e Israele. Solo la prima classificata nel girone accederà direttamente alla fase finale dei Mondiali, mentre la seconda dovrà giocare i playoff.
PROBABILI FORMAZIONI NORVEGIA-ITALIA
La Norvegia può contare su alcuni giocatori fondamentali, tra i quali Haaland, Sorloth e a Odegaard. Tra le fila deglia Azzurri, out Buongiorno e Calafiori, infortunati, il no di Acerbi alla convocazione: anche Gabbia ha dato forfeit per un problema al polpaccio (al suo posto convocato Rugani), e Gatti, possibile chance per uno tra Coppola e Ranieri con i soli Di Lorenzo e Bastoni certi del posto. In mezzo al campo assente Locatelli, confermata la presenza di Ricci. Uno tra Udogie e Dimarco a sinistra, reparto avanzato con Kean leggermente favorito su Retegui davanti a Raspadori.
NORVEGIA (4-4-2): Nyland; Ryerson, Ajer, Ostigard, Wolfe; Odegaard, Berge, Berg, Schjelderup; Haaland, Sorloth. Ct. Solbakken.
ITALIA (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Gatti, Bastoni; Cambiaso, Barella, Ricci, Tonali, Udogie; Raspadori; Kean. Ct. Spallett.
DOVE VEDERE LA PARTITA
La sfida tra Norvegia e Italia sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai 1 (canale numero 1, 501 HD del Digitale Terrestre e 5001 del decoder di Sky). Norvegia-Italia sarà disponibile anche in diretta streaming su RaiPlay collegandosi al sito o scaricando l’app per dispositivi mobili come smartphone, tablet e pc.