L’Italia si appresta a disputare la prima delle due amichevoli contro il Lussemburgo e la Grecia. Alla vigilia del match contro il Lussemburgo, in programma domani 3 giugno alle 20.45, il Commissario Tecnico ad interim dell’Italia, Silvio Baldini ha parlato a Sky Sport
Alla domanda sulle emozioni percepite per questa prima volta: “Sì, l’emozione c’è stata prima di arrivare a Coverciano, in quel mese in cui mi è stato detto che avrei fatto queste partite. Una volta messo piede a Coverciano era inutile farsi prendere da certe emozioni, ora dobbiamo giocare. I ragazzi si sono allenati benissimo, sono un gruppo stupendo ma lo sapevo perché ce l’ho in mano da quasi un anno.
Su alcune individualità del Gruppo che lo hanno colpito, dichiara:
“Siamo rimasti veramente sorpresi dall’atteggiamento di Donnarumma e Pio Esposito che si sono messi a disposizione e hanno ringraziato il gruppo di essere stati accettati. Vederli così umili e allo stesso livello degli altri è bellissimo“.
Più in generale, Baldini ha tracciato il quadro della situazione. Secondo l’allenatore non è tutto da buttare, anzi, i giocatori a disposizione sono la base giusta da cui ripartire: “Secondo me c’è tanto in questo gruppo, perché sono giocatori bravissimi, che già giocano in Serie A e sono nel momento in cui possono esplodere, come successo a Palestra e a Pisilli, che sono entrati nel grande calcio e facevano parte del nostro gruppo”.