L’Inter dice addio a Denzel Dumfries. L’esterno giocherà nelle fila del Real Madrid dopo una trattativa lampo che ha portato all’accordo prima con il calciatore, poi con l’Inter.
Dumfries è stato scelto dai Blancos come il profilo ideale per rinforzare la fascia destra in vista della prossima stagione, in vista dell’addio di Carvajal.
Secondo l’’Here we go’ lanciato dal giornalista Fabrizio Romano, l’intesa sui termini personali sarebbe già stata definita, mentre il Real è pronto a versare all’Inter la cifra di 20 milioni di euro.
Per l’Inter si tratta di una cessione importante sia dal punto di vista tecnico: Dumfries lascia Milano dopo stagioni da protagonista. Dopo lo scetticismo che ha accompagnato le prime partite (raccoglieva l’eredità pesante di Hakimi) si è successivamente imposto come uno degli uomini chiave della corsia destra nerazzurra grazie alla sua forza fisica, alla capacità di spinta e al contributo offensivo.