LO STRANO CASO DI MARCO VERRATTI

7 Agosto 2023 alle 11:59

Club esteri, lo strano caso di Marco Verratti. Il centrocampista italiano è in forza al Paris Saint Germain da 11 anni e sembra non rientrare nei piani del club.

Al contrario, il nuovo allenatore Luis Enrique appare orientato a trattenerlo sotto la Torre Eiffel. Anche perché è l’unico vero regista in rosa.

Il problema è che il giocatore è all’ultimo anno di contratto e vuole monetizzare davanti a offerte importanti. Che stanno arrivando dalla ricca Arabia Saudita.

Ma la cifra richiesta dal direttore sportivo Luis Campos è troppo alta, in relazione all’età del calciatore. Si tratta di un atleta di 30 anni che con ogni probabilità il meglio lo ha già dato. Dalla Francia chiedono 50 milioni di euro per il cartellino del campione d’Europa 2020 con la maglia azzurra. Obiettivamente troppi.

Nel frattempo, nell’amichevole disputata e vinta contro gli Jeonbuk Motors (Corea del Nord) al giocatore è stata assegnata la fascia da capitano. Un segnale da parte di Luis Enrique alla dirigenza. Ma i tifosi si chiedono: la volontà del numero 8 quale è ? Ovviamente il ragazzo è combattuto tra l’affetto per il club e la voglia di credere nel progetto targato Luis Enrique e il desiderio di guadagnare somme importanti nella nuova frontiera araba. Potrebbe aprirsi clamorosamente una terza via: il ritorno nel campionato italiano. Dove ? Voci riportano di interessi da parte di Juventus, Roma, Lazio e Milan. Squadre alla ricerca di un “volante” in mezzo al campo. Nel giro di un paio di settimane il futuro del professionista abruzzese sarà definito in un modo o nell’altro.

di Cristiano Mezzi
Calciomercato Club esteri Marco Verratti psg

Contenuti simili