Real Madrid vicino al traguardo “Liga”. Osasuna k.o.

17 Marzo 2024 alle 12:56

Prosegue la marcia del Real Madrid verso la conquista della Liga 2023-2024. Le vittime dei Blancos, questa volta, portano il nome dell’Osasuna.

Apre le marcature dopo appena 3 minuti dal fischio d’avvio Vinícius Júnior che, con un tiro di destro da centro area, firma l’1-0: nell’episodio il difensore avversario Catena rende tutto facile al Madrileno, regalandogli la palla.  L’Osasuna va al pareggio al minuto 6’ sugli sviluppi del calcio d’angolo dove Ante Budimir sferra un tiro di sinistro dalla destra dell’area piccola da calcio d’angolo.

Il Real impiega poco a tornare in vantaggio grazie al tiro al veleno di Dani Carvajal. Partita ricca di occasioni, perché al 31’ l’Osasuna su contropiede sfiora il 2-2 con José Arnaiz. Risponderà subito dopo il Real con Vinícius Júnior che per poco non trova lo specchio della porta.

Nella ripresa, allo “scadere” del primo giro d’orologio, il Real chiude il match andando in gol dapprima con Brahim Dìaz (60’), poi ancora una volta con Vinícius Júnior (63’), abile nel dribblare il portiere per poi indirizzare la palla in rete.

Sul 4-1, nei minuti di recupero, il Real si rilassa leggermente e subisce il gol del 4-2 di Iker Muñoz, rete che tuttavia non cambierà di un centimetro l’inerzia della gara.

Gioisce Carlo Ancelotti che guadagna altri tre punti sul Girona (secondo a -10 punti) e sul Barcellona (provvisoriamente a -11) che deve però ancora disputare la giornata contro l’Atletico Madrid.

di Redazione
calcio estero Club esteri Liga Liga 2023-24 news Osasuna-Real Madrid 2-4 Real Madrid

Contenuti simili