Ucl, Napoli-Braga: gli azzurri conquistano gli ottavi!

13 Dicembre 2023 alle 00:00

Nella serata che chiude la prima fase dei gruppi, il Napoli blinda la qualificazione agli ottavi di finale allo Stadio ‘Maradona’.

Mazzarri cambia poco rispetto alle scorse uscite, schierando il tridente Politano – Osimhen – Kvaratskhelia, a centrocampo Zielinski, in difesa confermato Natan terzino sinistro.

Al minuto 9’ il Napoli passa in vantaggio grazie ad un erroraccio di Serdar Saatçi.
Il difensore del Braga compie un intervento goffo su un cross basso sul primo palo di Politano. Nel tentativo di intercettare, Serdar dirotta verso la parte bassa della traversa la sfera, il portiere Matheus allontana il pallone quando ormai ha già oltrepassato la linea di porta.

Al 33’ il Napoli raddoppia con Victor Osimhen: Cross basso di Natan, la punta prova un colpo di tacco di sinistro che manda la palla sul destro: la sfera prende una strana traiettoria che beffa Matheus. Le squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di 2-0.

Ad inizio ripresa il Braga opera la prima sostituzione per provare a invertire l’inerzia del match: esce Pizzi, entra Abel Ruiz. È il Napoli peró ad essere ancora pericoloso con Anguissa che non trova la rete in area di rigore. L’unico sussulto del “Maradona” si verifica al 70’ con il salvataggio di Di Lorenzo a sventare quello che sarebbe stato il gol di Bruma.

Al 95’ il triplice fischio che sugella il passaggio del Napoli agli ottavi di finale, classificatosi secondo nel gruppo C alle spalle del Real Madrid. Per il Braga, invece, il terzo posto che li traghetta agli spareggi di Europa League.

di Redazione
Champions League Champions League 2023-24 napoli napoli-braga news Walter Mazzarri

Contenuti simili