Juve-Genoa, 0-0. Lunch match indigesto per i bianconeri!

17 Marzo 2024 alle 16:32

La Juve non svolta e continua a viaggiare a passo lento in zona Champions. Nella 29ª di Serie A la squadra di Allegri non va oltre lo 0-0 col Genoa, aggancia momentaneamente il Milan e vede avvicinarsi il Bologna.

Queste le formazioni delle due squadre in campo:

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo (c); Cambiaso (82′ Kean), McKennie (59′ Rabiot), Locatelli, Miretti (78′ Weah), Kostic (59′ Iling-Junior); Chiesa (59′ Yildiz), Vlahovic.
GENOA (3-4-1-2): Martinez; De Winter, Bani (85′ Cittadini), Vasquez; Spence, Badelj (c) (85′ Bohinen), Frendrup (70′ Strootman), Messias; Gudmundsson (70′ Malinovskyi); Retegui (79′ Ankeye), Vitinha. .
I bianconeri disputano una partita nervosa e senza idee. Il Genoa si presenta a Torino con l’idea di contenere il talento della Vecchia Signora e il piano partita di Alberto Gilardino ha successo. Dopo una prima frazione di gara poco emozionante e con l’unica occasione del Genoa con Bani, fermato da Wojciech Szczesny, ecco che nella ripresa i bianconeri dominano la scena sul piano del gioco, colpendo due pali con Samuel Iling-Junior (69′) e Moise Kean (90′). In mezzo anche due occasioni di Vlahovic di testa. Per Allegri sono due punti persi, per Gilardino uno guadagnato. Il club bianconero non riesce più a trovare i risultati, il gioco non è stato brillante pressoché in alcun momento delle ultime stagioni. Il nervosismo di Dusan Vlahovic – che si fa espellere per proteste nel recupero del secondo tempo – ne è la testimonianza, così come un Allianz Stadium diviso tra fischi e applausi.
di Valerio Carlesimo
Dusan Vlahobic Juventus juventus-genoa news Serie A

Contenuti simili