INTER-JUVENTUS: LE PROBABILI FORMAZIONI

19 Marzo 2023 alle 16:54

L’Inter affronterà la Juventus domenica 19 marzo alle 20.45 allo stadio San Siro, nel posticipo della ventisettesima giornata del campionato di serie A. I nerazzurri sono reduci dalla sconfitta contro lo Spezia, mentre i bianconeri hanno avuto la meglio sulla Sampdoria. Le due squadre arrivano a questa gara galvanizzate dai successi europei: i nerazzurri, con lo 0-0 di Porto, hanno staccato il pass per i quarti di Champions, dove si troveranno davanti il Benfica, mentre la Juventus ha battuto il Friburgo e si è qualificato per i quarti di Europa League, dove affronterà lo Sporting Lisbona.

 

FORMAZIONI

 

Inzaghi deve fare i conti soprattutto con due assenze importanti, che riguardano il reparto difensivo: si tratta di Bastoni e Skriniar. Due sono i rimedi probabili: D’Ambrosio che affiancherà De Vrij e uno tra  Acerbi o Darmian,  arretrato sulla linea difensiva con Dumfries a destra. In mezzo al campo ci sarà il trio Barella, Çalhanoglu e Mkhitaryan, mentre Brozovic andrà ancora in panchina. Lukaku è favorito per un posto da titolare su Dzeko.

 

Inter (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku, Lautaro. All. Inzaghi.

 

 

Allegri non potrà contare sugli  infortunati Alex Sandro e Pogba, Kean è out per squalifica, mentre Bonucci e Milik sono da valutare. La Juventus partirà con il 3-5-2, con Di Maria che dovrebbe tornare in campo da titolare al fianco di Vlahovic nel reparto offensivo. A centrocampo in cabina di regia Locatelli, ai suoi lati Fagioli e Rabiot, sulle corsia esterna di destra De Sciglio (favorito su Cuadrado) e sulla corsia sinistra Kostic. In difesa probabile la presenza di Rugani, con Bremer e Danilo.

Juventus (3-5-1-1): Szczesny; Rugani, Bremer, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic. All. Allegri.

 

 

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita tra Inter e Juventus, in programma domenica 19 marzo alle 20.45 a San Siro, sarà trasmessa in diretta esclusiva da Dazn. Chi è in possesso di un abbonamento sia a Dazn che a Sky potrà seguire la partita sulla propria tv grazie all’app presente sul decoder Sky Q e attraverso il canale Zona Dazn (214 del satellite)

di Valerio Carlesimo
Inter Juventus

Contenuti simili