Il Napoli sbatte contro il Genoa: 1-1 al ‘Maradona’

17 Febbraio 2024 alle 17:30

Continua il periodo “no” del Napoli che nella sfida pomeridiana della 25ª giornata di Serie A 2023-2024 deve accontentarsi di un solo punto.

Nel primo tempo il Napoli prevale sul Genoa controllando il possesso palla. Nei primi 5 minuti Kvaratskhelia prova ad incantare la difesa avversaria ma il tiro si infrange contro il muro eretto da Gilardino. Al 13’ Anguissa sferra un missile da fuori: pericolo sventato dai riflessi di Meret che si fa trovare pronto. Nella ripresa doccia fredda per il Napoli che subisce gol su una ripartenza del Genoa che porta ad un rimpallo che finisce tra i piedi di Frendrup: tiro piazzato all’angolino che vale il gol del vantaggio. Il Napoli accusa il colpo e nel secondo tempo si affida quasi totalmente all’estro di Kvara che riesce spesso a saltare l’uomo ed andare al tiro. L’occasione più nitida per il georgiano capita al 87’, quando l’attaccante calcia di prima intenzione da fuori area angolando bene il tiro, ma Martinez è bravo ad allungarsi e coprire tutta la porta. I partenopei pareggiano i conti in extremis al 90’ grazie a Ngonge che, sulla sponda di Di Lorenzo in area di rigore, si gira velocemente e angola il tiro dove Martinez non puó arrivare. Il gol del 1-1 fa esplodere il Maradona ma i minuti per inseguire il vantaggio sono pochi e al 95’ l’arbitro fischia la fine del match.

C’è grande rammarico in casa Napoli per il magro risultato ottenuto. la società è il presidente indubbiamente si aspettavano un una vittoria per continuare ad inseguire la zona Champions che dista 6 lunghezze (con l’Alatanta che deve ancora giocare). Non è escluso un cambio di guida tecnica nelle prossime ore. Sorride invece il Genoa di Gilardino che ha dimostrato di riuscire a tenere il campo lungo tutti i 90 minuti occupando bene gli spazi e concedendo “il giusto” alla squadra azzurra.

di Redazione
napoli Napoli-Genoa news Serie A 2023-24

Contenuti simili