Brentford-Liverpool, 1-4. Il Liverpool allunga in vetta alla Premier!

17 Febbraio 2024 alle 17:38
La venticinquesima giornata di Premier League si apre con il 4-1 del Liverpool contro il Brentford. I Reds primi a quota 57 punti, momentaneamente a +2 dall’Arsenal e a +5 dal City.
Queste le formazioni delle due squadre in campo:
Brentford (3-5-2): Flekken; Collins, Ajer, Mee; Roerslev (63′ Lewis-Potter), Jensen (74′ Damsgaard), Nørgaard(C) (63′ Onyeka), Janelt, Reguilón (85′ Ghoddos); Toney, Maupay (63′ Wissa).
Liverpool (4-3-3): Kelleher; Bradley (83′ Gomez), Konaté, van Dijk(C), Robertson; Mac Allister (83′ Elliott), Endo, Jones (34′ Gravenberch); Diogo Jota (44′ Salah), Núñez (46′ Gakpo), Díaz.
Match che inizia con alcuni imprevisti per Klopp, che al 34′ e al 44′ è costretto a rinunciare per infortunio a Jones e Diogo Jota, sostituiti da Gravenberch e Salah. Prima di uscire, però, Diego Jota  serve l’assist per Núñez, che firma il vantaggio dei Reds infilando con un morbido pallonetto. 1-0. Termina la prima frazione di gara. Ad inizio ripresa,  l’autore del gol Nunez  lascia il posto a Gakpo, poi al 55′ Salah regala a Mac Allister il pallone del 2-0, con l’argentino che entra in area e con un delicato tocco di destro supera Flekken. A metà secondo tempo, il sinistro aereo di Salah su sponda aerea di Gapko, per il 3-0 definitivo. Toney la riapre siglando il gol del 3-1, insaccando al 75′  dopo la parata di Kelleher su Reguilon, ma undici minuti dopo Gakpo raccoglie il passaggio di Luis Diaz e di sinistro deposita in rete per il definitivo 4-1.
Klopp, infortuni a parte, raccoglie 3 punti preziosi in trasferta e protegge così il primo posto in classifica.
di Valerio Carlesimo
brentford-liverpool calcio estero Club esteri Liverpool news Premier League Premier League 2023-24

Contenuti simili