Heidenheim sconfitto 3-0. Il Leverkusen non si ferma più!

17 Febbraio 2024 alle 19:27
Il Bayer Leverkusen non si ferma più: nel ventiduesimo turno di Bundesliga la squadra di Xabi Alonso trionfa per 2-1 sul campo dell’Heidenheim, grazie a Frimpong (47’) e Adli (81’), e allunga a +8 sul Bayer.
Queste le formazioni delle due squadre scese in campo:
BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Hradecky (c); Tapsoba, Tah, Hincapié; Stanisic, Xhaka, Andrich, Grimaldo (90′ Puerta); Tella (65′ Frimpong), Wirtz (90′ Hlozek); Adli (82′ Hoffmann). Allenatore: Xabi Alonso.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer (c); Boey (81′ Raphael Guerreiro), Upamecano (60′ Muller), Kim, Mazraoui; Dier, Pavlovic (60′ Kimmich); Sané, Goretzka (71′ Tel), Musiala (81′ Choupo-Moting); Kane. Allenatore: Tuchel.

Gli ospiti fanno possesso palla, ma trovano pochissimi spazi. A pochi istanti dal primo tempo, la squadra di Xabi passa avanti. Al 47’ Amine Adli arriva sul fondo sulla sinistra, e apparecchia per il piattone mancino di Frimpong, che batte Muller e fa 1-0 (risultato con cui le due formazioni rientrano negli spogliatoi). Al rientro in campo è ancora l’olandese ex Celtic a rendersi pericoloso, con un paio di tiri insidiosi che però non centrano lo specchio della porta. Dopo il 70’ la clamorosa traversa di Wirtz, il trequartista tedesco torna protagonista all’81’, quando trova l’inserimento perfetto di Adli. Il franco-marocchino è glaciale nel saltare Muller ed insaccare per il 2-0. A pochi minuti dal recupero i padroni di casa la riaprono grazie al colpo di testa di Kleindienst, sugli sviluppi di palla inattiva, ma il Bayer nel finale si difende e porta a casa i tre punti.
Vince dunque il Leverkusen 2-1 e sale a 58 punti in classifica, in vetta e a +8 sul Bayern Monaco impegnato domani contro il Bochum. Resta fermo a quota 27 l’Heidenheim, in decima posizione.

di Valerio Carlesimo
bayer leverkusen Bundesliga Bundesliga 2023-24 calcio estero Club esteri news

Contenuti simili