Liverpool-Crystal Palace, 0-1. Clamoroso crollo dei Reds!

14 Aprile 2024 alle 20:08

Dopo il ko contro l’Atalanta in Europa, arriva un’altra sconfitta per il Liverpool ad Anfield. E’ il Palace a vincere per 1-0 nel match valido per la 33ª giornata di Premier.

In 6 gorni il Liverpool rischia di rovinare quanto fatto di buono in 6 mesi, perchè la sconfitta di Europa League contro l’Atalanta per 3-0 non è stata ancora digerita. Perchè se i Reds sono più fuori che dentro all’Europa League, anche il campionato rischia di svanire dopo il sorprendente ko ad Anfield, per mano del Crystal Palace. I Reds perdono 1-0 contro gli avversari meno gettonati del Palace.  Partono meglio gli ospiti, vicini al vantaggio con Eze e Mateta, il cui tiro è  salvato sulla linea da Robertson con Alisson battuto.
Il Liverpool si scuote e guadagna metri nella metà campo avversaria,  Endo colpisce una traversa, mentre le conclusioni di Diaz e Salah sono respinte da Henderson. Termina la prima frazione di gara.  Nella ripresa i Reds attaccano a spron battuto, mentre il Palace si arrocac in difesa. Tante occasioni e errori sotto porta da una parte e dall’altra. Jones si divora un goal a tu per tu col portiere, mentre Nunez e Salah non riescono a insaccare da pochi passi. Dopo un lungo recupero durato sette minuti, arriva il trplice fischio. I Reds hanno avuto almeno una decina di palle goal sfruttabili, ma non sono stati cinici sotto porta, al contrario del Crystal. Ora l’Europa a meno di miracoli è andata, c’è da pensare al campionato e questo stop può fare molto male. Il City vincente ieri va a + 2 in vetta alla Premier, mentre l’Arsenal in caso di successo può andare a +3, con il calendario che dice pure male agli uomini di Klopp con ben 3 trasferte consecutive. Uniche note liete sono sicuramente i rientri di Alisson, Jota e Alexander-Arnold che possono certamente aiutare in questo finale di stagione con ancora tanto da giocare.

di Valerio Carlesimo
calcio estero Club esteri Liverpool news Premier League

Contenuti simili