Liga: l’Atletico Madrid travolge il Las Palmas 5-0!

17 Febbraio 2024 alle 16:25

L’Atletico Madrid travolge l’impotente Las Palmas e, per il momento, non rimpiange l’assenza di Alvaro Morata, infortunatosi nel precedente turno. 

La corazzata del “Cholo” Simeone stende gli avversari con un netto 5-0.
L’Atletico passa in vantaggio con Marcos Llorente al 15’ : l’attaccante è bravo a ricevere una palla intercettata per poi sorprendere Vallès in uscita.
L’attaccante si ripete poi al 20’, approfittando di un erroraccio di Coco che apparecchia il gol ai madrileni. Il primo tempo termina sul 2-0 per i padroni di casa. Nella ripresa arriva il tris dopo appena 2 minuti dal fischio di inizio: ennesimo disimpegno sciagurato del Las Palmas, Koke svetta di testa e serve Correa che è bravo trasformare in rete al volo.L’ argentino  firma la doppietta sul rigore concesso al 62’, calciando sotto il sette dove Vallès non puó arrivare.
Sempre Correa sfiora la tripletta personale al 68’ tentando dalla lunga distanza a porta sguarnita, palla che sfila a lato di poco. Il gol del definitivo 5-0 arriva al 87’ e porta la firma di Depay che, imbeccato dalla verticalizzazione di Riquelme, non sbaglia a tu per tu col portiere.

Al triplice fischio finale L’Atletico Madrid esulta a gran voce all’esito di un match che poteva riservare non poche insidie, considerato il posizionamento in classifica del Las Palmas. La squadra di Simeone non ha affatto risentito dell’assenza di Álvaro Morata che è stato egregiamente sostituito da Marco Llorente e da Angel Correa, entrambi autori di una doppietta.

di Redazione
Atletico Madrid atletico madrid-las palmas calcio estero Club esteri Liga Liga 2023-24 news

Contenuti simili