Cagliari-Lazio: info e probabili formazioni

9 Febbraio 2024 alle 20:39

Tutto pronto allo Stadio Sant’Elia di Cagliari, dove domani pomeriggio alle ore 15:00 scenderanno in campo Cagliari-Lazio per l’anticipo della 24esima giornata di Serie A.

Nel precedente turno di campionato, i rossoblu di mister Ranieri sono reduci da un pesante poker subito all’Olimpico contro la Roma; anche i biancocelesti guidati da mister Sarri provengono da un’amara sconfitta subita a Bergamo contro l’Atalanta per 3-1.

La classifica attuale vede il Cagliari al terz’ultimo posto in classifica e in piena zona retrocessione con soli 18 punti, mentre la Lazio è nona con 34 punti e a -5 dalla zona Champions League.

Per quanto riguarda i precedenti tra le due compagini, le due formazioni nelle 36 sfide di Serie A disputate in casa della ‘Dea bendata’, la Lazio è in vantaggio con 15 vittorie a fronte delle 10 del Cagliari, mentre 11 sono i pareggi.

Formazione di Ranieri – Difesa a quattro guidata dal nuovo acquisto Yerry Mina, con Obert preferito su Azzi e Augello sulla fascia sinistra. A centrocampo, Nandez, Prati e Makoumbou potrebbero garantire una buona copertura difensiva e un supporto alla fase offensiva. Nel reparto offensivo, Luvumbo è in pole per affiancare Lapadula, offrendo una combinazione di velocità e capacità realizzativa. Hatzidiakos e Sulemana sono ancora in dubbio, ma potrebbero essere risorse importanti a seconda delle esigenze della partita.

Formazione di Sarri – Con Patric destinato alla panchina e con Zaccagli ancora out, Isaksen e Felipe Anderson potrebbero essere gli esterni alti, fornendo creatività e pericolosità sulla fascia. Capitan Immobile è il centravanti principale, con Castellanos che potrebbe essere un’opzione valida in caso di necessità. La difesa potrebbe vedere Romagnoli subito in azione, con un centrocampo che vede Cataldi al comando della regia, affiancato da Guendouzi e Luis Alberto, che sono in ballottaggio con Vecino per i ruoli di mezzali.

A seguire le probabili formazioni:

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Dossena, Mina, Obert; Nandez, Prati, Makoumbou; Viola; Lapadula, Luvumbo.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson.

di Luigia Bruccoleri
24° giornata Serie A cagliari Lazio probabili Cagliari-Lazio Serie A 2023-24

Contenuti simili