POGBA ANCORA OUT, RABIOT IL PERFETTO VICE

13 Marzo 2023 alle 09:34

Calvario infinito per Paul Pogba, che dopo l’esclusione per problemi disciplinari dai convocati per la gara contro il Friburgo, non è stato convocato neanche per la sfida contro la Sampdoria. Il motivo è un problema muscolare accusato durante l’allenamento di rifinitura. Dopo 8 mesi di stop, si sperava che la strada cominciasse ad essere in discesa per il bianconero, che ha avuto una stagione decisamente al di sotto delle aspettative del club. Dopo le visite mediche effettuate questa mattina a J Medical, la Juventus ha reso note le condizioni  di Paul Pogba, ed anche quelle di Leonardo Bonucci, out nell’intervallo di Juventus-Sampdoria.

 

 

IL BOLLETTINO

Questa mattina Leonardo Bonucci e Paul Pogba sono stati sottoposti ad accertamenti strumentali presso il J|Medical. Bonucci ha riportato un trauma contusivo alla gamba sinistra e le sue condizioni verranno monitorate quotidianamente, mentre Paul Pogba ha riportato una lesione di basso grado all’adduttore della coscia destra e ha già iniziato l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica”. Per entrambi, il ritorno sarà ad aprile, dopo la sosta per le Nazionali.

 

 

IL FUTURO DI POGBA

 

L’interrogativo che ci si pone è il seguente: che ne sarà del futuro di Pogba in bianconero?  Pogba ha saltato 34 partite su 37, giocando solo 35’. È stato convocato tre volte. Il suo ingaggio è esoso: il “Polpo” guadagna 8 milioni di euro più 2 di bonus per 4 anni (fino al 2026), la stessa cifra che la Juventus aveva deciso di corrispondere a Dybala prima di cambiare idea, non rinnovandogli il contratto. Se la ragione di non rinnovare Dybala era la sua fragilità fisica, allora di Pogba cosa dovremmo dire? Presente claudicante e futuro a rischio per il Polpo.

 

RABIOT IL PERFETTO SOSTITUTO

 

Un Adrien Rabiot così non si è mai visto. Anche in fase realizzativa, i suoi gol sono tanti e pesanti: un’altra doppietta, la terza stagionale, porta a nove gol il bottino del centrocampista francese ora anche vice capocannoniere della Juve. Il suo rendimento è cresciuto giorno dopo giorno: anche contro la Sampdoria è stato lui a prendere per mano tutta la Juve, ritrovatasi di nuovo ai minimi termini, riscopertasi di nuovo insicura e fragile. Insomma, di Rabiot la Juve non può proprio fare a meno, di un giocatore così, che ha saputo attendere per anni, e che sembra diventato ora il perfetto vice-Pogba. Tuttavia, rimane aperta la situazione rinnovo del francese:  ad inizio stagione la Juve aveva deciso di venderlo, accettando l’offerta da 20 milioni più 2 di bonus del Manchester United: poi l’operazione è saltata.A metà gennaio c’è stato un incontro tra la dirigenza bianconera e mamma Veronique, l’apertura a parlare di rinnovo c’è stata, ma una corsia preferenziale no. Resta la richiesta di un ingaggio anche superiore a quello attuale, magari da 10 milioni netti più bonus con un ricco premio alla firma. Quindi aumenta l’ambizione di Rabiot, che vuole una squadra in grado di puntare a vincere sempre, che vuole la garanzia di poter giocare ai massimi livelli in Europa. Condizioni che la Juve di oggi fa fatica a poter garantire, ma di sicuro perderlo sarebbe un grande rimpianto per i bianconeri, a giudicare dalle ultime prestazioni.

 

 

 

di Valerio Carlesimo
Juventus Pogba

Contenuti simili