LA JUVENTUS TORNA A VINCERE IN CAMPIONATO CONTRO LA SAMP

13 Marzo 2023 alle 11:42

Dopo la deludente sconfitta contro la Roma, la Juventus torna alla vittoria in campionato battendo 4-2 la Sampdoria.

 

Questo il tabellino delle formazioni scese in campo:

JUVENTUS (3-5-1-1): Perin; Bremer (84′ Rugani), Bonucci (46′ Cuadrado), Danilo; De Sciglio (87′ Gatti), Fagioli, Barrenechea (46′ Locatelli), Rabiot, Kostic; Miretti (73′ Soulé); Vlahovic. All. Allegri
SAMPDORIA (3-4-2-1): Turk; Amione, Gunter, Nuytinck (76′ Paoletti); Zanoli, Rincon (82′ Malagrida), Winks, Augello (73′ Murru); Djuricic (73′ Jesé), Leris; Gabbiadini. All. Stankovic

 

La Juve, nonostante le assenze, parte bene e alla prima vera occasione si porta in vantaggio: al 11′ Bremer, su un calcio d’angolo, batte di potenza un incolpevole Turk. Un gol che dà fiducia ai bianconeri che gestiscono tempi e ritmi e trovano al 25′ anche il gol del 2-0: stavolta è Rabiot a volare sopra la testa di Gunter e battere di testa il portiere avversario.
Nonostante il doppio vantaggio, gli uomini di Allegri subiscono un inaspettato blackout, e si fanno rimontare in pochi minuti. Al 31′ Augello dimenticato sul palo lontano batte Perin rasoterra,  e al 33′ Djuricic, servito a rimorchio dal cross di Zanoli, di prima intenzione buca  il portiere bianconero e sigla il 2-2. Al minuto 65′ la Juve di nuovo in vantaggio: Rabiot, su suggerimento di Fagioli e con il dubbioso controllo col braccio, batte ancora una volta Turk con un tiro sotto la traversa da dentro l’area. 3-2. Al 67′ viene assegnato un penalty alla Juventus: Cuadrado si conquista un rigore per ingenuo contatto di Augello,  dal dischetto Vlahovic spreca tutto calciando sul palo. All’82’ Cuadrado centra la traversa con un destro a giro dalla trequarti. Al 94′ Soulé, dopo un miracolo di Turk su Vlahovic, chiude i giochi e fissa il punteggio finale sul 4-2 per i bianconeri.
Altri tre punti fondamentali per la squadra di Allegri. Sebbene la classifica reciti 38 punti e un -9 potenziale sulla zona Champions League, senza i 15 punti di penalizzazione la Juventus oggi sarebbe seconda in solitaria, davanti a Inter e Roma, e a -15 dal Napoli capolista. Prova solida e concreta inframezzata da una decina di minuti di blackout poco prima del primo tempo. Un tilt che poteva costare carissimo ai bianconeri, ma che gli uomini di Allegri sono riusciti a ridimensionare riprendendo il filo del discorso nella ripresa grazie anche ai cambi e andando ancora a bersaglio due volte. Tabellino alla mano è Rabiot l’uomo partita: il centrocampista non fa rimpiangere il lungodegente Pogba. Da sottolineare anche la prestazione diMiretti, Fagioli, Locatelli, Cuadrado e Soulé hanno contribuito a tenere i nervi saldi e a portare a casa i tre punti. Discorso diverso invece per Vlahovic, protagonista in negativo della serata. Nonostante una presenza costante al centro dell’attacco, il serbo conferma il momento complicato fallendo diverse occasioni e sbagliando anche un rigore.

Queste le parole di Allegri nel post gara a Sky:“Sul pari abbiamo peccato di inesperienza. Pogba out fino alla sosta, per Bremer un fastidio ma non è a rischio”. Sul momento di Vlahovic: “Deve stare più sereno”. Su Bonucci, out all’intervallo: “Bonucci ha preso un colpo, domattina vedremo dagli esami.”

di Redazione
Juventus Serie A

Contenuti simili