LA ROMA BUTTA VIA 3 PUNTI CONTRO IL SASSUOLO

12 Marzo 2023 alle 21:34

La Roma è costretta ad arrendersi contro il Sassuolo in un match tutto fuorché noioso.

I giallorossi pagano l’episodio che ha visto protagonista Kumbulla alla fine del primo tempo, espulso a causa di un calcio rifilato ai danni di Berardi.

La Roma parte male nei primi minuti del primo tempo e si trova sotto di due gol: a colpire è Laurientè che firma una doppietta dopo appena 18 minuti. Al 26’ la Roma riesce peró ad accorciare le distanze con un gol al volo di Zalewski.

Nel finale del primo tempo l’episodio che condiziona irrimediabilmente l’esito del mach: Kumbulla perde la testa e commette un fallo di reazione ai danni di Berardi provocando il penalty che vale il 3-1 del Sassuolo.

Nella ripresa l’ingresso di Dybala sembra cambiare le carte in tavola: l’argentino va in rete con un mancino strepitoso da fuori area. Ma a spezzare le speranze dei giallorossi ci pensa Pinamonti al 75’ che ripristina le due lunghezze. Nel finale c’è tempo anche per la prima rete stagionale di Wijnaldum.

La Roma esce dalla sfida con il Sassuolo con un enorme rimorso, vincendo avrebbe infatti potuto agganciare il secondo posto approfittando delle sconfitte delle dirette avversarie (Inter e Lazio) e proiettarsi così con fiducia verso il derby in programma domenica 19 marzo.

di Redazione
Roma Serie A

Contenuti simili