LA LAZIO FALLISCE L’OCCASIONE PER ANDARE AL SECONDO POSTO

12 Marzo 2023 alle 15:23

Bologna-Lazio finisce 0-0 nella 26a giornata di Serie A. Al Dall’Ara le formazioni di Thiago Motta e di Maurizio Sarri si sono annullate a vicenda.

 

Questo il tabellino delle formazioni scese in campo:

 

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski, Posch, Soumaoro, Lucumi, Cambiaso, Moro (dal 61′ Pyyhtia), Schouten (dal 61′ Medel), Aebischer (dall’80 Soriano), Ferguson, Kyriakopoulos (dal 57′ Zirkzee), Barrow. All.: Thiago Motta.

LAZIO (4-3-3): Provedel, Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj, Milinkovic-Savic, Vecino, Luis Alberto (dal 62′ Basic), Pedro (dall’81’ Cancellieri) Felipe Anderson, Zaccagni. All.: Maurizio Sarri.

Il match inizia in discesa per i biancocelesti che al 15′ vanno vicini alla rete con l’imbucata perfetta di Luis Alberto per Pedro, che in area stoppa e tira rasoterra, ma la conclusione finisce a lato. Al 29′ il colpo di testa di Ferguson si infrange sul palo. Al 31′ la progressione centrale di Moro, palla sulla sinistra per Barrow che si ferma e tira sul palo del portiere, bravo Provedel a mettere in corner. Al 35′ palla centrale geniale di Zaccagni per Luis Alberto che davanti al portiere gli spara addosso. Nel finale però sono ancora gli ospiti ad andare vicini al vantaggio, ma Skorupski è ottimo nel doppio intervento su Luis Alberto e Felipe Anderson. Nella ripresa cominciano i cambi e il ritmo rallenta. Kyriakopoulos e Barrow sono sempre pericolosi, ma le loro conclusioni non centrano la porta. Nel finale ci prova ancora la Lazio, ma il gol non arriva.
Pareggio a reti inviolate tra Bologna e Lazio in una partita tutt’altro che noiosa, ma dai due volti: nel primo tempo entrambe le compagini giocano a viso aperto alla caccia del gol, mentre nella ripresa l’incontro si blocca e non c’è altra alternativa al pareggio. Un punto per parte che forse accontenta maggiormente i padroni di casa, che proseguono nel loro ottimo momento di forma e salgono a quota 36 in classifica. Occasione sfumata invece per l’armata biancoceleste di Sarri, che perde la grande chance di salire al secondo posto in classifica superando l’Inter. Invece la Lazio rimane terza a 49 punti, a -1 dai nerazzurri, e domani potrebbe essere sorpassata da Roma e Milan.

Queste le dichiarazioni di Sarri al termine della gara, a Sky: “La prestazione è stata seria, applicata e attenta. Abbiamo fatto una partita seria, giocando un buon calcio per 80 metri. C’è mancato qualcosa davanti ma giocare qui non è semplice. Sull’assenza di Immobile: “Ci manca la sua presenza in avanti.”

 

di Redazione
Lazio Serie A

Contenuti simili