Premier League: il Liverpool schiaccia il Luton 4-1.

21 Febbraio 2024 alle 23:55

Il Liverpool batte il Luton con tre reti di scarto ad Anfield, allungando il distacco in classifica dal Manchester City. I Citizens, che ieri si erano portati a -1 grazie alla vittoria contro il Brentford, tornano a -4 dai Reds. 
Nei primi minuti i padroni di casa danno la sensazione di tenere in pugno il match, ma al 12’, a sorpresa, il Luton Town apre le marcature andando a segno con Ogbene che ribatte in rete la respinta del portiere sul primo tentativo di Chong.  Il Liverpool prova a reagire: a trainare la squadra è quasi sempre Luis Diaz, ma non riesce a pareggiare nella prima frazione. Squadre quindi negli spogliatoi sullo 0-1 per il Luton. Nella ripresa il Liverpool cambia volto e trova dapprima il pareggio con Van Dijk al 56’: il difensore stacca di testa e trasforma in rete il corner battuto da Mac Allister. Poco dopo Gakpo completa la rimonta portando in vantaggio i Reds. L’ attaccante olandese riceve il cross teso di Mac Allister e di testa indirizza la sfera sotto la traversa dove Kaminski non puó arrivare. Al 71’ arriva anche il terzo gol che porta il nome di Luis Diaz: impeccabile il mancino in area di rigore che fulmina il portiere sul primo palo. Nel prosieguo del secondo tempo il Liverpool prende il sopravvento andando vicino alla quarta rete con i soliti Gakpo e Luis Diaz. Al 90’ il poker di Eliot: tiro di sinistro in area di rigore che sigilla il 4-1 finale. 

Stasera si è visto un Liverpool a due velocità, quello del primo tempo, poco determinato e a tratti disorientato; quello del secondo tempo spietato e cinico che realizza ben 4 reti. Ad ogni modo, Klopp ottiene quello che conta, ovvero i 3 punti che spingono ancora più in alto la capolista. Da sottolineare la prestazione di Mac Allister, autore di due assist.

di Redazione
calcio estero Club esteri Liverpool-Luton Town news Premier League Premier League 2022/23 Ultimora

Contenuti simili