Premier League: Manchester City-Brentford 1-0. Citizens a -1 dal Liverpool

20 Febbraio 2024 alle 23:52

Oggi si è tenuto all’Etihad Stadium il recupero della 18ª giornata di Premier League che ha visto sfidarsi Manchester City e Brentford. Ad avere la meglio è stato il City che ha battuto di misura gli ospiti imponendosi 1-0.

Primo tempo bloccato per la squadra di Guardiola che, nel tentativo di bucare la difesa avversaria con molti uomini, si espone troppo rischiando qualche ripartenza di troppo. Al 33’ Bernardo Silva ci prova di testa, e qualche minuto più tardi Mee salva sulla linea sulla conclusione di Bobb. Le squadre vanno negli spogliatoi sullo 0-0.

Nel secondo tempo i padroni di casa devono attendere lo scoccare del 71’ per passare in vantaggio: ripartenza perfetta avviata da Rodri, prolungata da Foden e finalizzata dal solito Haaland, che approfitta dello scivolone di Ajer e infila Flekken col mancino per l’1-0. Otto minuti più tardi il Manchester trova il raddoppio, ma il gol della  viene annullato per fuorigioco di Walker. La partita termina 1-0 per gli uomini di Guardiola che si risollevano dopo il pareggio del weekend contro il Chelsea.

Con questa vittoria i Citizens volano a 56 punti, scavalcando l’Arsenal a 55 e mettendo nel mirino il Liverpool, primo a 57.

di Redazione
calcio estero Club esteri Manchester City Manchester City- Brentford Premier League 2023-24

Contenuti simili