DALLA FRANCIA: L’ESONERO DI GALTIER

6 Giugno 2023 alle 22:06

Secondo quanto riportato dal quotidiano Le Parisien, nelle ultime ore Luis Campos ha comunicato a Galtier  l’esonero. Troppo poco quanto fatto dall’oramai ex allenatore del Psg, che non ha vinto la Champions e l’ha spuntata in campionato con un solo punto di vantaggio sul Lens.
Galtier è stato il settimo allenatore seduto sulla panchina del club dall’arrivo dei qatarioti nel 2011. Dopo una sola stagione alla guida tecnica del club, l’allenatore ha già dovuto preparare le valigie. Nella conferenza stampa di presentazione, Galtier aveva detto: “Se ho accettato questo incarico, è perchè sono capace”.
Ma è stata una stagione tumultuosa per l’allenatore, non solo dal punto di vista sportivo, ma anche perle tante questioni extra-campo: tra  dichiarazioni avventate alla stampa, il caso di presunto razzismo durante la sua permanenza a Nizza e la querelle dell’addio di Messi, i rapporti tra allenatore e club erano tesi da tempo. E anche dai tifosi era arrivata una sonora bocciatura con Galtier subissato dai fischi al Parco dei Principi. Ora toccherà a Nagelsmann prendere questa dorata patata bollente chiamata Paris Saint Germain. 

di Valerio Carlesimo
Club esteri Ligue 1 2022-23 psg Ultimora

Contenuti simili