Premier League: City bloccato dal Chelsea!

18 Febbraio 2024 alle 10:51

Pep Guardiola subisce una frenata in casa contro il Chelsea, rinunciando ad altri due punti che aumentano il distacco dalla capolista Liverpool, reduce della vittoria contro il Brentford.

Nel prato bagnato del Etihad Stadium, i primi minuti sono all’insegna dell’intensità e della fisicità. Al 12’ la prima vera occasione da gol passa dai piedi di Haaland che svetta di testa sul cross di Julian Alvarez, la sfera finisce sopra la traversa.

Al 24’ è il turno dei “blues” con Nico Jackson che riceve l’imbucata di M.Gusto, l’attaccante controlla peró male il pallone che finisce in possesso di Ederson.

Nei minuti finali del primo tempo, Sterling apre le marcature: sul contropiede la palla viene dirottata da Nico Jackson sull’altra fascia per Sterling che mette a sedere Walker e trova il gol, battuto Ederson.

1-0 per il Chelsea è il tabellino finale del primo tempo. Nella ripresa, precisamente al 55’, il Chelsea sfiora il raddoppio ancora una volta per mano di Sterling respinto questa volta da Ederson. Al 78’ capita sui piedi di Haaland la possibilità del pareggio ma il norvegese spedisce a lato la palla gol servita impeccabilmente da De Bruyne. Il pareggio arriverà pochi minuti dopo ad opera di Rodri: su un azione convulsa calcia e trova la deviazione di Chalobah, fatale per Petrovic. Il match termina così sul 1-1. Un punteggio che tutto sommato salva la prestazione degli uomini di Guardiola. Tuttavia, le vittorie di Arsenal (contro il Burnley) e del Liverpool (contro il Brentford) sganciano momentaneamente il City dalla corsa alla testa della Premier League che dista adesso 4 lunghezze.

di Redazione
Chelsea Manchester City Manchester city-chelsea news Premier League Premier League 2023-24

Contenuti simili