I Gunners rispondono al Liverpool: 5 reti al Burnley!

18 Febbraio 2024 alle 00:56

L’Arsenal risponde così al Liverpool, travolgendo il Burnley con un perentorio e inappellabile 5-0 e riportandosi a -2 dalla vetta.

Burnley (4-4-2): Trafford, Delcroix, Esteve (62’Taylor), O’Shea, Assignon (80’Vitinho), Odobert (80’Bruun Larsen), Brownhill, Berge, Ramsey (63’Rodriguez), Fofana, Amdouni (46’Gudmundsson)
Arsenal (4-3-3): Raya, Kiwior, Gabriel, Saliba, White (69’Cedric), Havertz (84’Smith Rowe), Rice (79’Jorginho), Odegaard, Martinelli, Trossard (69’Nketiah), Saka (69’Nelson)

Tutto facile per i Gunners, che controllano il match dall’inizio alla fine. Passa per primo l’Arsenal. Accelerazione potente di Martinelli che serve Ødegaard: il norvegese prende la mira e fulmina Trafford con un rasoterra imprendibile dopo soli quattro minuti. 1-0. Al 41′ l’Arsenal raddoppia: Assignon stende Trossard in area ed è rigore, che Saka trasforma per il 2-0. Passano due minuti e l’esterno offensivo firma la sua doppietta con un tiro potente, per il 3-0. I Gunners sono in pieno controllo del match, e al 66′ dilagano con il poker: un’azione convulsa vede Havertz servire un assist involontario per Trossard, che non può sbagliare per il 4-0. Arteta inizia a muovere la sua panchina, sostituendo le pedine chiave in vista degli ottavi di Champions, ma la musica non cambia in questa sfida: l’Arsenal non rischia mai e, anzi, firma il quinto gol con la grande azione personale di Havertz (77′). Nel finale, tra i fischi dello stadio Turf Moor per i dieci minuti di recupero concessi, il Burnley sfiora il gol della bandiera con Fofana e B.Larsen. Finisce dunque 5-0 e Arteta esulta restando secondo con 55 punti incollato spalle del Liverpool (salito a quota 57 dopo la vittoria contro il Brentford). Sempre ultimo invece il Burnley a quota 13.

di Valerio Carlesimo
Arsenal calcio estero Club esteri news Premier League Premier League 2023-24

Contenuti simili