Allegri capovolge la realtà:“non fare le coppe non ci ha aiutato”

26 Aprile 2024 alle 20:15

Non partecipare alle coppe europee non avrebbe giovato alla Juventus. Questo il teorema di Allegri che segue alle dichiarazioni Gasperini che, poco tempo fa, lasciava invece intendere il contrario.

Alla vigilia di Juventus-Milan, che si disputerà sabato alle 18.00 all’Allianz, a far discutere sono anche altre le parole che fanno discutere. Si legano al suo futuro con la Juventus, che parrebbe essere tutt’altro che scontato nonostante la finale di Coppa Italia guadagnata e da disputarsi contro l’Atalanta. Ad essersi frantumato è il rapporto Allegri-Giuntoli, che sembra ora ai minimi termini. Questo perchè Allegri, in conferenza stampa pre gara Juventus-Milan, ha parlato del gap contro l’Inter e lo ha giustificato alla luce di  un mercato carente da parte della società. “Io faccio l’allenatore e non il mercato, quindi forse sarebbe più giusto che qui rispondesse la società.” Questa frase potrebbe testimoniare divergenze interne che sono insorte con il club. Allegri scarica la responsabilità del fallimento della stagione juventina su un mercato non all’altezza condotto dalla società? Frasi che scottano in vista di un finale di stagione dove bisogna mantenere la calma e la concentrazione, perchè questo è il momento decisivo in cui la Juve si gioca tutti gli obiettivi per cui era partita all’inizio. Ossia, la qualificazione alla prossima Champions e la conquista della Coppa Italia. Insomma, anche se Allegri ha sempre difeso il lavoro dei ragazzi trincerandosi dietro l’obiettivo minimo del quarto posto, questo ora potrebbe non bastare più a garantirgli il posto per la prossima stagione.
La partita col Milan è importantissima, e non sembra esserci uniformità di vedute su quanto fatto in questa stagione tra il tecnico e la società.

A preoccupare non è solo il rapporto con la società, ma anche quello con i calciatori che, secondo fonti vicine all’allenatore, si starebbe deteriorando.

di Redazione
Allegri Calciomercato conferenza Juventus Juventus-Milan news Ultimora

Contenuti simili