Inter-Atletico Madrid 1-0. Arnautovic decisivo!

20 Febbraio 2024 alle 23:26

L’Inter ottiene una vittoria importantissima nella gara di andata degli ottavi di finale contro l’Atletico Madrid. Nel primo tempo il match è molto equilibrato. Ritmo e intensità fanno da padroni tra le due squadre che appaiono molto concentrate e attente a non concedere spazi. L’Inter ha le sua occasione per andare in rete: al 38’ Lautaro servito da Thuram in area di rigore, controlla e prova a incrociare la conclusione a colpo sicuro, ma questa viene deviata da Gimenez. Poco prima del break, Marcus Thuram subisce un  infortunio, subentrerà al suo posto Arnautovic. L’Inter rientra in campo con un altro piglio nel secondo tempo. Si contano poche occasioni per l’Atletico che viene letteralmente schiacciato nella propria metá campo dai nerazzurri. Sullo 0-0 l’occasione da gol capita per ben due volte sui piedi di Arnautovic: dapprima al 49’, quando il bosniaco riceve il cross di Dimarco e di controbalzo non riesce a far gol sul secondo palo; al 63’ l’errore è ancora più evidente, Arnautovic fa tutto bene, triangola con Lautaro e poi, a pochi metri dalla porta non trova lo specchio spedendo il pallone alto sopra la traversa.
Al 79’ peró, l’attaccante va finalmente in rete!  contropiede guidato da Lautaro che viene ostacolato da Oblak, pallone che viene ribattuto sui piedi di Arnautovic che da posizione defilata, di interno destro, spedisce il pallone in rete (a nulla serve il tentativo disperato di salvataggio di Lino in scivolata). Il match si chiude dopo l’ultima chance per i madrileni: il colpo di testa di Morata (subentrato al posto di Saùl) che finisce sul fondo.
L’Inter vince meritatamente contro l’Atletico Madrid. La qualificazione non è peró ancora decisa, i nerazzurri sono a metá percorso, la gara di ritorno nasconde molte insidie. Anche stasera, infatti, l’armata del “cholo” Simeone è parsa sempre in partita e pronta a sfruttare gli errori dell’avversario in fase di proposta offensiva. La brutta notizia per l’Inter è l’infortunio di Marcus Thuram. Il club ha già diramato un comunicato sulle sue condizioni e si tratterebbe di una contrattura all’adduttore: “Marcus Thuram sostituito al termine del primo tempo della gara contro l’Atletico Madrid a causa di una contrattura all’adduttore destro da valutare nei prossimi giorni”.

 

di Redazione
Champions League Champions League 2023-24 Inter Inter-Atletico Madrid news Ultimora

Contenuti simili