ITALIA, NO A POLITANO: SPALLETTI SPIAZZA TUTTI

13 Ottobre 2023 alle 20:26

In seguito alle ultime e sconcertanti notizie relative all’allontanamento di Sandro Tonali e Nicolò Zaniolo dal ritiro di Coverciano, per essere stati coinvolti probabilmente in diverse scommesse illegali, il CT Spalletti ha dovuto scegliere i loro sostituti in vista dei prossimi impegni di qualificazione dell’Italia contro il Malta e l’Inghilterra per Euro 2024.

Tutti erano quasi certi che sarebbe stato Matteo Politano a sostituire Zaniolo, invece, con gran sorpresa mister Spalletti lascia l’esterno del Napoli a casa e chiama Stephan El Shaarawy della Roma. L’attaccante giallorosso ha già raggiunto il centro tecnico di Coverciano in mattinata, dove svolgerà gli allenamenti con gli azzurri.

Dunque una vera e propria delusione per Politano, che avrebbe voluto giocare a tutti i costi nelle due sfide di qualificazione in programma contro Malta e Inghilterra, soprattutto dopo che negli ultimi match con il Napoli l’esterno era stato sempre tra i migliori in campo. D’altro canto, El Shaarawy ha giocato pochi minuti ed è stato impegnato meno in campionato da José Mourinho, dunque per il ‘Faraone’ si tratterà di una grande occasione per dimostrare tutte le sue potenzialità.

di Luigia Bruccoleri
El Shaarawy Euro 2024 Italia Luciano Spalletti Nazionale Italia Nazionale italiana Politano

Contenuti simili