Liverpool-Manchester City, 1-1. Premier League ancora aperta!

11 Marzo 2024 alle 12:31

La 28a giornata della Premier League ci regala un Liverpool-City dall’altissima intensità. Nel primo tempo i Citizens passano con Stones e sfiorano il bis, ma la ripresa è tutta dei Reds: Mac Allister pareggia su rigore e Klopp sfiora la vittoria in più occasioni.

Queste le formazioni delle due squadre in campo:

LIVERPOOL (4-3-3) – Kelleher; Bradley (61′ Robertson), Quansah, Van Dijk, Gomez; Mac Allister, Endo, Szoboszlai (61′ Salah); Ellliot, Nunez (76′ Gakpo), Luis Diaz. All.: Jurgen Klopp.
MANCHESTER CITY (3-2-4-1) – Ederson (56′ Ortega); Walker, Akanji, Aké; Stones, Rodri; Foden, Bernardo Silva, De Bruyne (69′ Kovacic), Alvarez (69′ Doku); Haaland. All.: Pep Guardiola.

La gara è piacevole, al 23′ ecco il gol del City, che arriva da un corner: Aké fa un blocco perfetto su Mac Allister e Stones può inserirsi per la deviazione vincente sul primo palo, beffando Kelleher. 1-0. I Citizens cercano subito il raddoppio con Haaland, ma i Reds si chiudono bene e non si fanno colpire. Termina la prima frazione di gara sul 1-0. Nella ripresa poca concentrazione da parte degli ospiti, Aké è disattento e sorprende Ederson col retropassaggio, con Nunez che anticipa il portiere e viene affossato in area.  Al 50′ Mac Allister non sbaglia per l’1-1. Il Liverpool domina e spreca con Luis Diaz, che sbaglia in due occasioni a tu per tu col portiere. Il City difende il pareggio con l’unica occasione per Foden, e riparte col subentrante Doku che all’88’ centra il palo.   Otto minuti dopo Klopp ordina l’assalto ai suoi, con Van Dijk che fa la punta aggiunta a fare da torre in area. Al 94′ i Reds segnano, ma il gol viene annullato per fuorigioco di Salah. Doku stende Mac Allister con un intervento a gamba alta in area, ma Oliver non fischia il rigore. Finisce 1-1 e la classifica è cortissima: Arsenal e Liverpool guidano con 64 punti, +1 sul Man City. Davanti ci sarebbero i Gunners per la differenza reti, ma tutto può cambiare da qui alla fine della stagione.

di Valerio Carlesimo
calcio estero Club esteri Liverpool-Manchester City Premier League Premier League 2023-24

Contenuti simili