Insulti a Vinicius: il Real denuncia l’arbitro!

18 Marzo 2024 alle 23:02

Il Real Madrid ha comunicato di aver presentato un reclamo alla Commissione Disciplinare della Federcalcio spagnola contro l’arbitro Martínez Munuera. Il motivo del reclamo  sarebbe dovuto al fatto che l’arbitro  ha “deliberatamente” omesso di menzionare gli insulti piovuti dagli spalti nei confronti di Vinicius Junior  nell’ultima partita della Liga contro l’Osasuna.
Le telecamere e i microfoni di Movistar LaLiga hanno catturato il momento in cui un settore dei tifosi dell’Osasuna ha gridato “Vinicius, muori!“.
Dani Carvajal ha segnalato i cori all’arbitro della partita, mettendo il dito all’orecchio in modo che potesse ascoltare e prendere nota di ciò che veniva ascoltato. Tuttavia, Martínez Munuera non ha rilevato gli insulti nel verbale arbitrale.

Un estratto del comunicato diffuso dal Real Madrid:

Dopo i gravi insulti pronunciati, ancora una volta, contro il nostro giocatore Vinicius Junior, in questo caso durante l’ultima partita di campionato giocata dalla nostra squadra a El Sadar, il Real Madrid C.F. comunica quanto segue: Il nostro club ha presentato un reclamo alla Commissione Disciplinare della Reale Federcalcio spagnola contro l’arbitro della partita Juan Martínez Munuera, a causa della negligente redazione del rapporto arbitrale. Questo arbitro ha volontariamente e deliberatamente omesso gli insulti e le grida umilianti ripetutamente rivolte al nostro giocatore Vinicius Junior, nonostante fosse stato ammonito con insistenza dai nostri giocatori nello stesso momento in cui questi si stavano verificando.”

di Redazione
Club esteri Liga Liga 2023-24 Martinez Manuera Osasuna-Real Madrid 2-4 Real Madrid

Contenuti simili