Girona bloccato dal Betis e raggiunto dal Real Madrid

22 Dicembre 2023 alle 10:57

Il Girona viene bloccato dal Betis, contro cui pareggia per 1-1. Ora i catalani sono stati raggiunti in vetta dal Real Madrid. Hanno a loro favore, però, la differenza reti.

Queste le formazioni schierate in campo dai due tecnici:
BETIS (4-2-3-1): Rui Silva; Bellerin (15′ Ruibal), G.Pezzella, Riad, J.Miranda; Guardado (46′ W.Carvalho), M.Roca (66′ Altimira); Diao, Rodri Sánchez (66′ Ezzalzouli), Ayoze Pérez; Willian José (66′ B.Iglesias). All. Manuel Pellegrini
GIRONA (4-3-3): Gazzaniga; E.García, David Lopez (34′ Juanpe Ramírez), Blind; Couto (79′ Valery), I.Martin, Aleix García, M.Gutierrez; Torre (65′ Portu), Dovbyk (64′ Stuani), Savio (79′ Solis Romero). All. Miguel Sánchez
Cronaca della partita
Il primo squillo della gara è per il Betis, ma Ayoze Pérez, servito da Miranda, manda alto da buona posizione. Il Girona risponde con il tiro al volo di Savio, ma in bocca a Rui Silva. Per il Betis Diao manca l’occasionissima dell’1-0 da due passi, poi ancora gli ospiti pericolosi con la doppia chance per Willian José e Ayoze Pérez, ma Gazzaniga dice no in entrambi i casi. Il Betis è superiore, ma dopo la mezz’ora capitombola: Savio conquista il rigore per fallo del neo entrato Ruibal. Dal dischetto non sbaglia Dovbyk che spiazza Rui Silva. Girona in vantaggio per 1-0.
In avvio di ripresa ancora il Girona sfiora il raddoppio con Savio, che non sfrutta una situazione di tre contro due in ripartenza. Il secondo tempo non regala emozioni fino fino all’88’, col pareggio di Pezzella sugli sviluppi del corner. Nel finale il Girona ha, però, l’occasione per vincerla, con Blind che si mangia la rete del 2-1. La situazione in testa alla classifica resta super interessante col Girona raggiunto dal Real Madrid che espugna il Mendizorrotza in pieno recupero con il gol di Lucaz Vasquez. La squadra di Michel, però, si morde le mani per non essere riuscita a battere il Betis, avendo avuto una ghiotta chance nel finale con Blind, che si è divorato il gol del raddoppio. Poco male, i catalani chiudono in maniera fantastica, comunque davanti ad Atlético Madrid e Barcellona e, alla fine, sognare non costa nulla.
di Valerio Carlesimo
calcio estero Liga Liga 2023-24 Real Madrid

Contenuti simili