Serie A, pre match Monza-Milan.

18 Febbraio 2024 alle 19:10

Questa sera allo stadio Brianteo di Monza i padroni di casa ospitano il lanciatissimo Milan di Stefano Pioli. I rossoneri vogliono vincere per sorpassare la Juventus e prendersi il secondo posto in classifica alle spalle dei cugini interisti. Gli uomini di Simone Inzaghi appaiono lanciati verso lo scudetto della seconda stella con pieno merito. Ma Olivier Giroud e compagni non vogliono lasciare nulla di intentato e lotteranno fino alla fine. Il Milan è stato impegnato nell’andata degli spareggi per accedere agli ottavi di Europa League giovedì, quindi ci sarà un minimo di turnover. Mentre i biancorossi si presentano al gran completo e puntano sulla voglia di mettersi in mostra da parte del centravanti Colombo che è in prestito proprio dai rossoneri. Ma andiamo a vedere le probabili formazioni:

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Birindelli, Gagliardini, Pessina, Zerbin; Colpani, Mota Carvalho; Djuric.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kjaer, Gabbia, Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud.

Il Monza non è mai riuscito ad avere la meglio sul Milan nei tre precedenti confronti andati in scena in Serie A. La sfida verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. Il pronostico è tutto a favore dei rossoneri, segnalati in grande forma. Attenzione a Jovic e Loftus-Cheek, giocatori in grado di marcare l’incontro. L’allenatore del Monza è convinto che la squadra farà una grande partita e punta sul classico 3-5-2 e sulla qualità di Colpani, trequartista conteso proprio fra Milan e Inter.

 

di Cristiano Mezzi
Milan Monza Serie A Serie A 2023-24

Contenuti simili