MANOVRA STIPENDI: JUVE VERSO IL PATTEGGIAMENTO

29 Maggio 2023 alle 23:39

La Juventus vuole patteggiare per la manovra stipendi. Il club bianconero ha infatti trovato un accordo con la Procura Figc per anticipare a domani il processo relativo al filone “stipendi”, che era in programma il prossimo 15 giugno.

Un accordo, dopo i deferimenti, che è stato imbastito con il procuratore federale Chinè e che dovrà essere discusso di fronte al Tribunale Federale Nazionale, il primo grado di giudizio della giustizia sportiva. Se dovesse arrivare l’ok la Juventus avrebbe la pena ridotta di un terzo ma non potrebbe ricorrere rispetto a quanto deciso. La pena sarebbe quella concordata e non potrà essere più modificata.

Ma di quale pena si parla? Il club avrebbe accettato una nuova, ridotta, penalizzazione e una multa che, con ogni probabilità, pur non essendo morbidissima, non dovrebbe essere drammatica.  E’ presumibile che la nuova penalizzazione lascerà la Juve anche fuori dall’Europa League e, magari, ancora in Conference, in modo da scontare eventualmente senza troppi drammi l’eventuale esclusione dalle coppe per un anno.

di Valerio Carlesimo
Juventus Serie A Ultimora

Contenuti simili