Aggiornamenti Live Pallone d’Oro. Vinicius e il Real disertano la cerimonia!
28 Ottobre 2024 alle 15:55
Lunedì 28 ottobre, a partire dalle ore 19 circa, si terrà l’assegnazione del Pallone d’Oro 2024. Il grande favorito, secondo la stampa, è Vinicius Jr del Real Madrid, vincitore della passata edizione della Champins League contro il Borussia Dortmund. Il 24enne brasiliano succederebbe, in caso di vittoria, a Leo Messi, quest’anno non incluso tra i finalisti. Altri favoriti sono Rodri, Lautaro Martinez, Belligham, Haaland e Carvajal. Invece, in casa Real sono sicuri che il Pallone d’Oro non andrà a Vinicius. L’agognato premio dovrebbe andare a Rodri, centrocampista del Manchester City e della Spagna, con cui ha vinto gli Europei in Germania la scorsa estate. Data questa indiscrezione circolata nelle ultime ore, Vinicius Jr non si sta dirigendo a Parigi, dove ci sarà l’ambita premiazione. Come riporta il quotidiano spagnolo Marca, il Real Madrid ha cancellato il viaggio per tutti i propri calciatori presenti nei 30 finalisti per il più ambito riconoscimento individuale del mondo del calcio.
TROFEO YASHIN
Per quanto riguarda il trofeo Yashin, assegnato al miglior portiere, abbiamo in lizza: Diogo Costa (Porto), Ronwen Williams (Mamelodi Sundowns), Yann Sommer (Inter), Unai Simon (Athletic), Emiliano Martinez (Aston Villa), Gianluigi Donnarumma (PSG), Gregor Kobel (Borussia Dortmund), Mike Maignan (Milan), Giorgi Mamardashvili (Valencia) e Andrij Lunin (Real Madrid).
TROFEO KOPA
Il trofeo Kopa, dedicato al miglior giocatore Under 21: Pau Cubarsì e Lamine Yamal (Barcellona), Alejandro Garnacho e Kobbie Mainoo (Manchester United), Savinho (Girona), Warren Zaire-Emery (PSG), Mathys Tel (Bayern Monaco), Karim Konaté (Salisburgo), Arda Guler (Real Madrid) e Joao Neves (Benfica).
NUOVI RICONOSCIMENTI
Nella premiazione del Pallone d’Oro, solo per questa edizione, sono presenti due nuovi riconoscimenti: uno dedicato al miglior allenatore di calcio maschile e l’altro al miglior allenatore di calcio femminile. Per quanto concerne il calcio maschile, gareggiano Xabi Alonso, Carlo Ancelotti, Luis De La Fuente, Gian Piero Gasperini, Pep Guardiola e Lionel Scaloni.
TROFEO GERD MULLER
Saranno Harry Kane e Kylian Mbappé a ricevere questa sera il trofeo Gerd Muller, riservato al miglior cannoniere del 2023-24: l’attaccante inglese del Bayern Monaco e il francese del Real Madrid hanno infatti chiuso la passata stagione con 52 reti ciascuno e quindi si vedranno assegnare il riconoscimento ex aequo.
Contenuti simili
La confessione di Adriano: “Bevo un giorno si, e l’altro pure”
Adriano parla dei suoi fantasmi e dei suoi problemi mai rivelati. Dalla morte del padre alla dipendenza dall’alcol.
di Redazione