Verona-Atalanta, analisi e probabili formazioni della gara

8 Febbraio 2025 alle 10:13

Il sabato pomeriggio di Serie A si apre con la sfida del “Marcantonio Bentegodi” tra i padroni di casa dell’Hellas Verona e la squadra ospite rappresentata dall’Atalanta. Scaligeri tredicesimi in classifica a quota 23 punti e reduci dal successo esterno in casa del fanalino di coda Monza (0-1). Bergamaschi che invece stazionano al terzo posto a quota 47, ma nell’ultimo turno bloccati sul pari casalingo dal Torino (1-1).
Ultimi cinque precedenti che fanno registrare un dominio nerazzurro, con quattro successi ed un solo pareggio. Nella gara d’andata netta vittoria della squadra di Gasperini (6-1), con le doppiette di Lookman e Retegui.
La partita, valida per la 24a giornata di Serie A, si potrà seguire in diretta tv sabato 8 febbraio su DAZN. L’incontro sarà trasmesso in esclusiva su questi servizi, senza possibilità di visione in chiaro. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app dedicata e scaricabile per PC, smartphone e tablet. Non sono previste altre opzioni per la trasmissione dell’incontro.
Due gravi assenze a centrocampo per il Verona, che dovrò fare a meno di Duda e Serdar. Altra assenza pesante quella di Tengstedt, con Sarr che prenderà il suo posto. Maldini, Kolasinac e Carnesecchi le assenze a cui dovrà far fronte Gasperini, oltre ai lungodegenti Scamacca e Scalvini.

Ecco le probabili formazioni di Verona-Atalanta:

VERONA (3-4-1-2): Montipò; Daniliuc, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Niasse, Bernede, Bradaric; Suslov; Mosquera, Sarr. All. Zanetti.

ATALANTA (3-4-2-1): Rui Patricio; Posch, Hien, Djimsiti; Bellanova, Ederson, de Roon, Ruggeri; De Ketelaere, Brescianini; Retegui. All. Gasperini.

di Davide Villaggio
Atalanta Verona

Contenuti simili