I TIFOSI URLANO “ZINGARO”. MOURINHO FA CESSARE IL CORO

3 Aprile 2023 alle 21:49

Lo Special One si è reso protagonista di un gesto di solidarietà nei confronti di Dejan Stankovic, il tecnico della Sampdoria che – da giocatore – nel 2010 era stato una delle pedine fondamentali del portoghese per la vittoria del Triplete con l’Inter.

Nei minuti iniziali del secondo tempo della sfida Roma-Sampdoria, dopo una protesta decisamente vivace dell’allenatore serbo, una parte della Curva Sud lo ha bersagliato in maniera volgare,rivolgendogli il coro Sei uno zingaro”. Un attacco dovuto al passato sportivo di Stankovic, che da calciatore è sempre stato considerato un nemico da gran parte dei romanisti (ha vinto uno scudetto con la Lazio e cinque con l’Inter dei record).

Ebbene, i cori intonati da alcuni dei tifosi giallorossi all’indirizzo dell’allenatore doriano, hanno però fatto sobbalzare Mourinho, che dalla panchina ha rivolto lo sguardo verso la Curva ed ha alzato la mano per chiedere di cessare il coro offensivo. L’allenatore giallorosso è rimasto immobile con il braccio alzato per diversi secondi, prima che i tifosi la smettessero. Una volta ristabilita la calma, il portoghese ha ringraziato gli spettatori mostrando il pollice alzato.

Meno composta invece la reazione di Stankovic, che ha risposto con sarcasmo agli insulti: l’ex centrocampista si è portato una mano sul cuore come a voler esternare il proprio affetto nei confronti degli autori del coro.

di Valerio Carlesimo
Mourinho Roma Ultimora

Contenuti simili