Udinese-Roma, stasera lo sprint finale

25 Aprile 2024 alle 18:17

Solo 18 minuti in Udinese-Roma, la partita si giocherà dopo la sospensione nel match del 16 aprile a causa del malore accusato in campo da Ndicka. Il punteggio è fermo sull’1-1, dopo le reti di Pereyera e Lukaku. La Lega, contro il parere della Roma impegnata in Europa, ha deciso per la data di oggi per un recupero che ha suscitato tante polemiche. In casa Udinese non c’è più Cioffi, sostituito dal nuovo allenatore Fabio Cannavaro, e la sete di punti salvezza è aumentata. Cannavaro si è presentato in conferenza stampa ed ha parlato dell’obiettivo salvezza che intende raggiungere l’Udinese: “Un obiettivo che intendiamo raggiungere con un atteggiamento più aggressivo, con una disposizione più offensiva. La squadra sembrava più impegnata a non prenderle e, forse per questo, ha collezionato troppi pareggi e soltanto 4 vittorie. Troppo poche”. In casa Roma, De Rossi è reduce dalla vittoria in Europa League contro il Milan ed è approdata in semifinale, ma ha perso contro il Bologna nell’ultimo turno di campionato ed è a – 6 dal quarto posto. I due tecnici possono cambiare la formazione lasciata in sospeso, ad eccezione dei giocatori già sostituiti.  De Rossi cambia molto, anche perchè orfano di Lukaku che ha segnato il gol del momentaneo 1-1. Il tecnico giallorosso pensa a una Roma d’assalto con Dybala dietro Azmoun ed El Shaarawy. In difesa, proprio al posto di Ndicka, è pronto Mancini mentre a centrocampo è favorito Pellegrini. Nell’Udinese tanta curiosità per il nuovo stile Cannavaro, ma si dovrebbe ripartire su per giù con gli stessi uomini del match sospeso.

PROBABILI FORMAZIONI

UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ferreira, Samardzic, Walace, Payero, Zemura; Pereyra; Lucca. All.: Cannavaro

ROMA (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, Smalling, Spinazzola; Paredes, Pellegrini, Cristante; Dybala, Azmoun, El Shaarawy. All.: De Rossi

Dove vedere la partita

Udinese-Roma sarà trasmessa in diretta tv in esclusiva su DAZN. L’applicazione di DAZN è disponibile su ogni comune smart tv, nell’apposita sezione della Home di SkyQ e su dispositivi quali Playstation e XBox. Per vedere DAZN, è possibile attivare anche il canale 214 di Sky.

Dove vedere Udinese-Roma in streaming

Udinese-Roma sarà visibile live in streaming solo su DAZN. L’omonima applicazione è scaricabile gratuitamente su pc, smartphone e tablet, e accessibile tramite un semplice login, previo abbonamento. Potrete seguire il recupero in diretta anche su Il Corriere dello Sport – Stadio.

di Valerio Carlesimo
probabili formazioni Roma Serie A udinese-roma

Contenuti simili