Serie A, oggi Salernitana-Milan alle 20.45

22 Dicembre 2023 alle 13:12

Questa sera si deciderà con ogni probabilità il destino dell’ex rossonero Filippo Inzaghi sulla panchina dei granata. Il presidente Danilo Iervolino ha da poco assunto Walter Sabatini nel ruolo di direttore generale e il rapporto di quest’ultimo con l’attuale allenatore è buono. Non lo butterà a mare a prescindere, prima gli parlerà e ci sarà un confronto. La tesi del nuovo uomo mercato è che il lavoro si SuperPippo (come cantavano i tifosi rossoneri) vada valutato con una squadra migliorata dal mercato invernale. Ma ovviamente la decisione finale spetterà al massimo dirigente campano. La serata dell’Arechi sarà decisiva: di fronte a una sconfitta senza onore e orgoglio, cambierà la guida tecnica. E tanti giocatori saluteranno Salerno, la dirigenza è disposta a tutto pur di mantenere la categoria. Il Milan affronta la trasferta con animo sereno dopo la vittoria casalinga sul Monza e l’esordio del giovane talento Jan-Carlo Simic. Lo staff tecnico recupera pezzi e Stefano Pioli può schierare quella che per lui è la formazione base. In campo dal 1′ il regista Ismael Bennacer: l’algerino sta avendo qualche problema con il club contrario alla sua partecipazione alla Coppa d’Africa. Giustamente, visto il grave infortunio dal quale è appena rientrato. Queste le probabili formazioni:

Salernitana (4-3-3): Costil; Gyomber, Fazio, Pirola, Mazzocchi; Coulibaly, Bohinen, Kastanos; Tchaouma, Dia, Candreva. Allenatore: Inzaghi.
A disposizione: Fiorillo, Bradaric, Bronn, Daniliuc, Lovato, Legowski, Martegani, Simy, Cabral, Botheim, Ikwuemesi. Indisponibili: Ochoa. Squalificati: Maggiore. Diffidati: nessuno.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Raijnders, Bennacer; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.
A disposizione: Mirante, Nava, Simic, Bartesaghi, Florenzi, Jimenez, Adli, Krunic, Romero, Chaka Traore, Chukwueze, Jovic. Indisponibili: Caldara, Kalulu, Musah, Pellegrino, Pobega, Sportiello, Thiaw, Okafor. Squalificati: nessuno. Diffidati: Musah.

Arbitro: Doveri (Roma).

Oggi il Milan è terzo con 32 punti, un distacco importante dall’Inter capolista (meno 9), ma a metà del guado fra la Juventus seconda (37) e il Napoli quinto (27). Vincere stasera a Salerno così come fatto in tre delle ultime quattro gare di campionato, darebbe a Davide Calabria e compagni la possibilità di finire l’anno con il sorriso, visto che poi ci sarebbe la possibilità di chiudere con altri tre punti in casa il 30/12/23 contro l’ondivago Sassuolo. Prima di Zlatan Ibrahimovic come “accompagnatore” della squadra rossonera. Salernitana-Milan, gara valida per la 17ª giornata di campionato e in programma alle ore 20:45 allo stadio Arechi di Salerno sarà visibile in diretta in streaming su Dazn. 

di Cristiano Mezzi
news probabili formazioni Salernitana-Milan Serie A 2023-24

Contenuti simili