Psg-Metz 3-1: i parigini tengono a distanza il Nizza

22 Dicembre 2023 alle 14:14
Il PSG batte il Metz 3-1, pur con qualche sofferenza di troppo e un gioco che è ancora molto altalenante. Grazie questa vittoria il Psg consolida il suo primato in classifica e tiene a bada il Nizza, distanziato di 5 punti e secondo.
Queste le formazioni delle squadre scese in campo:
PSG (3-4-3): Donnarumma; Skriniar (65′ Lucas Hernandez), Marquinhos, Danilo Pereira; Zaire-Emery, Vitinha, Ugarte (90′ Ethan Mbappé), Lee (90′ Goncalo Ramos); Barcola (90′ Soler), Kolo Muani (68′ Asensio), Mbappé. Allenatore: Luis Enrique.
METZ (4-3-3): Oukidja; Maiga (60′ Camara), Traore, Herelle, Udol; N’Duquidi, Jean Jacques (88′ Jallow), N’Doram; Van Den Kerkhof, Sabaly (71′ Sane), Asoro (71′ Elisor). Allenatore: Boloni.
Cronaca della partita
Nella prima metà di partita i parigini stentano a ingranare e si accontentano di un noioso possesso palla, non rendendosi mai pericolosi. Nella ripresa, incece, il copione cambia: la fantasia di Lee permette a Vitinha di trovare la rete del vantaggio. Al 49′ ottimo cross di Lee, per Vitinha, che si coordina in area e con il destro trova il gol del vantaggio. Al 60′ il raddoppio di Mbappè, con un gol da capogiro. Il neo 25enne calcia con il destro sotto la traversa da fuori area, dopo aver raccolto il pallone da Vitinha. Il pallone impatta sulla parte inferiore della traversa e si insacca. Quando sembrava fatta per il Psg, il Metz accorcia le distanze con il gol di Udol. Angolo battuto benissimo da Camara, Udol svetta e segna. Partita riaperta. Tuttavia, è solo un fuoco di paglia. Nel finale un erroraccio di N’Duqui favorisce il 3-1 di Mbappé. Nei minuti di recupero debutta anche Ethan Mbappé, fratello di Kylian. Il PSG si gode il primato a +5 sul Nizza secondo, ma nel 2024 occorrono miglioramenti più che per il campionato per il destino in Champions League.
di Valerio Carlesimo
calcio estero Club esteri Ligue 1 2023-24 news psg

Contenuti simili