Juventus-Atalanta: info e probabili formazioni

9 Marzo 2024 alle 15:03

All’Allianz Stadium di Torino si preannuncia una partita di grande interesse tra la Juventus e l’Atalanta, due squadre attualmente alle prese con un momento di difficoltà. Il super match è in programma domenica 10 marzo con fischio d’inizio alle ore 18:00.

La Juventus di mister Massimiliano Allegri si trova al secondo posto in classifica con 57 punti, ma ha segnato solo 5 punti nelle ultime 6 partite di campionato, risultato che l’ha portata a una distanza di -15 punti dalla capolista Inter, dopo la sconfitta per 2-1 contro il Napoli.

Dall’altra parte, l’Atalanta, allenata da Gian Piero Gasperini, sta vivendo anch’essa un momento altalenante. Nonostante una buona prestazione in Europa League, in campionato ha raccolto solo un punto nelle ultime tre partite, trovandosi al sesto posto in classifica, a meno cinque punti dalla zona Champions League.

Il confronto d’andata, giocato al Gewiss Stadium di Bergamo lo scorso ottobre, si è concluso con un pareggio a reti inviolate, confermando l’equilibrio tra le due squadre.

QUI JUVENTUS – I bianconeri dovranno fare a meno di Vlahovic, squalificato per la partita, quindi Milik si unirà a Chiesa in attacco. A centrocampo, Rabiot potrebbe non farcela a recuperare, mentre McKennie sembra in grado di giocare, completando il reparto insieme a Locatelli e Miretti. Sulle fasce, Cambiaso prenderà il lato destro, mentre Kostic sarà schierato a sinistra. In difesa, Danilo farà il suo ritorno dal primo minuto, affiancato da Gatti e Bremer, con Szczesny in porta.

QUI ATALANTA – Per quanto riguarda i nerazzurri, l’allenatore punterà su Scamacca e De Ketelaere in attacco. De Roon ed Ederson avranno conferma a centrocampo, mentre Ruggeri occuperà il lato sinistro e Zappacosta sostituirà lo squalificato Holm a destra. In difesa, ci sarà il consueto schieramento a tre con Scalvini e Kolasinac al fianco di Djimsiti, mentre Carnesecchi farà ritorno in porta.

A seguire le probabili formazioni di Juventus-Atalanta:

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Milik, Chiesa.

ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Scamacca, De Ketelaere.

di Luigia Bruccoleri
juventus-atalanta probabili juventus-atalanta Serie A

Contenuti simili