Fiorentina-Roma: le ultime sulle probabili formazioni

9 Marzo 2024 alle 15:45

La giornata europea di giovedì scorso ha portato gioie sia alla Fiorentina che alla Roma, infatti, entrambe le compagini sono uscite vittoriose nelle rispettive competizioni. La viola di mister Italiano ha ottenuto una importante vittoria contro il Maccabi Haifa in Conference League, mentre i giallorossi di mister De Rossi hanno superato il Brighton in Europa League.

Quanto alla 28esima giornata di Serie A, il match Fiorentina-Roma è in programma domenica 10 marzo presso lo Stadio Artemio Franchi di Firenze e con fischio d’inizio alle ore 20:45.

Entrambe le squadre concentrano le loro energie sul campionato, con la Roma che punta a rincorrere la zona Champions, soprattutto dopo l’impatto positivo del nuovo tecnico. Dall’altra parte, nonostante la distanza, la Fiorentina mantiene viva la speranza di conquistare il quarto posto in classifica. È chiaro che entrambe le squadre vogliono continuare su questa strada positiva e cercare di ottenere risultati importanti anche in campionato, mantenendo vive le proprie ambizioni stagionali.

QUI FIORENTINAArthur e Duncan formeranno il centrocampo, affrontando la sfida contro Maxime Lopez e Mandragora. Mentre Sottil sarà schierato sulla trequarti, così come Kayode che prenderà il posto da terzino destro, considerando l’assenza per squalifica di Beltran e la possibile panchina per Martinez Quarta.

QUI ROMA – De Rossi ha confermato il modulo 4-3-3 che ha portato risultati positivi e un buon gioco. Celik e Angelino occuperanno le fasce difensive. Tuttavia, potrebbe apportare alcune modifiche nel tridente offensivo, con Zalewski che potrebbe sostituire El Shaarawy. Inoltre, Smalling e Bove sono pronti a partire dall’inizio. Per quanto riguarda Paredes, non sembrano esserci preoccupazioni riguardo alla sua condizione.

A seguire le probabili formazioni di Fiorentina-Roma:

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Nico Gonzalez, Bonaventura, Sottil; Belotti.

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Smalling, Angelino; Bove, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, Zalewski.

di Luigia Bruccoleri
Fiorentina-Roma probabili fiorentina-roma Serie A

Contenuti simili