DISASTRO MILAN! IL SASSUOLO NE FA 5 AL MEAZZA.

29 Gennaio 2023 alle 14:40

Contro ogni pronostico, il Milan perde in casa contro il Sassuolo. La sconfitta pesante per 2-5 arriva al termine di un match rocambolesco. Dopo un primo tempo incandescente, gli uomini di Pioli gettano la spugna nel secondo tempo.

Eppure le premesse erano buone: dopo appena 8 minuti Giroud trova la rete di prima intenzione sull’assist di Rebic, purtroppo per i rossoneri però il gol viene annullato per fuorigioco del francese.

Dopo appena un quarto d’ora il match si infiamma. Al minuto 19′ Defrel apre le marcature.  Il gol arriva sull’iniziativa di Berardi che da posizione defilata mette al centro un pallone all’ex Samp e Roma che insacca indisturbato.

Appena 3 minuti dopo arriva il clamoroso raddoppio di Frattesi: Traore dentro per Berardi, che scambia immediatamente col centrcocampista romano, abile a controllare e a concludere sul primo palo di prepotenza, nulla da fare per Tatarusanu. Il Sassuolo “festante” però viene punito dopo appena 2 minuti da Giroud che accorcia le distanze e sigla il 2-1: cross dalla destra di Calabria e colpo di testa dell’attaccante francese, che sovrasta Erlic nello stacco: palla sotto l’incrocio dei pali!

Le emozioni del primo tempo tuttavia non finiscono quì, perchè scoccata la mezz’ora, Domenico Berardi firma il 3-1 per il Sassuolo grazie a un colpo di testa vincente, sul primo palo, su corner dalla destra di Traoré.

Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo, con il Sassuolo che insidia l’area di rigore del Milan, e lo fa in modo efficace. Al 46′ viene assegnato il rigore al Sassuolo, a causa del contrasto in area causato da Calabria che frana su Laurienté. Dal dischetto Laurientè, destro basso, nemmeno troppo angolato, ma Tatarusanu non ci arriva e i neroverdi calano il poker. Il Milan ha una reazione d’orgoglio e al 54′, a trovare la rete Rebic, ma il gol viene annullato per fuorigioco di Giroud.

Pioli prova a invertire la rotta effettuando alcuni cambi ma la strategia non porta risultati. In campo Origi per Rebic. Tre cambi anche per il Sassuolo che fa rifiatare i protagonisti del match Frattesi, Defrel e Berardi, al loro posto Matheus Henrique, Kristian Thorstvedt e Ferrari.
Sembra incredibile ma le emozioni non finiscono quì: al 79′ il subentrato Matheus Henrique firma il quinto gol. San Siro gelato e tifosi del Milan che abbandonano in anticipo lo stadio.
La partita continua a regalare spettacolo: al 81′ arriva il 2-5 di Origi. L’attaccante belga sferra un destro a giro spettacolare con palla che accarezza la traversa e s’insacca alle spalle di Consigli.
Un risultato catastrofico per la squadra di Pioli che continua a perdere punti preziosi per la rincorsa alla prima in classifica. Sorride il Sassuolo che si porta via momentaneamente dalla zona retrocessione.

 

di Redazione
Milan Sassuolo Serie A

Contenuti simili