L’OUTING DI JANKTO: “SONO GAY E NON VOGLIO PIU’ NASCONDERMI”

13 Febbraio 2023 alle 20:30

Sul suo profilo Instagram Jankto, il centrocampista della Repubblica Ceca in forza allo Sparta Praga, diffonde questo messaggio: “Ciao, sono Jakub Jankto. Sono gay e non voglio più nascondermi. Come tutti gli altri, ho i miei punti di forza, i miei punti deboli, una famiglia, i miei amici, un lavoro che svolgo al meglio da anni, con serietà, professionalità e passione. Come tutti gli altri, voglio anche vivere la mia vita in libertà. Senza paure. Senza pregiudizio. Senza violenza. Ma con amore. Sono gay e non voglio più nascondermi”.

Così il centrocampista ex Sampdoria e Udinese esce allo scoperto rivelando la propria omosessualità.
Si tratta di un outing che farà probabilmente discutere nei prossimi giorni, considerato che la presenza di gay bel mondo del calcio è sempre stata un tabù.

Jakub Jankto, 27 anni, è nato a Praga il 19 gennaio 1996, attualmente gioca per lo Sparta Praga, in prestito dal Getafe, ma vanta un passato in Italia, dove arrivò nel 2015 all’Udinese, che lo mandò in prestito in Serie B per giocare con l’Ascoli. Ha esordito in serie A nella stagione 2016-2017 a Udine, dove resta due stagioni prima di trasferirsi alla Sampdoria.
In totale ha giocato 155 partite in Serie A, segnando 17 gol, disputando 45 match e 4 gol con la nazionale della Repubblica Ceca, con cui ha anche partecipato a Euro 2020.

di Valerio Carlesimo
Gossip

Contenuti simili