LA SAMP CAMBIA PROPRIETÁ. FERRERO: “MI RIMPIANGERETE”

2 Giugno 2023 alle 18:12

Dopo giorni di estenuanti trattative, la Sampdoria passerà sotto il controllo di Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi, coadiuvati dal fondo Qatar Sports Investments, che detiene il controllo del Paris Saint-Germain. L’operazione è avvenuta martedì 30 maggio, quando il cda ha ricevuto il nuovo mandato per procedere all’aumento di capitale della società blucerchiata, necessario per salvare il club dal fallimento.

La squadra partirà comunque con una penalizzazione il prossimo campionato che dovrebbe essere di 4 punti, frutto dell’impossibilità di assolvere per tempo al pagamento comunque di tutti gli stipendi non ancora elargiti. Un aspetto di secondaria importanza data la salvezza dal fallimento raggiunta, ora resterà da programmare la prossima stagione e pensare al mercato per affrontare al meglio la Serie B e rilanciare il club.

Ai microfoni di Telenord, Massimo Ferrero ha confermato il passaggio di proprietà: “Posso confermare che la Samp è di Radrizzani e Manfredi. Non è stata una trattativa: ci hanno portato a ragionare col cuore, perché non prendo soldi, non prenderò niente”.

Parole che stridono con le polemiche e gli insulti degli ultimi tempi nei confronti del precedente proprietario della Samp, criticato per aver provocato il dissesto finanziario del club:Ditemi grazie, ho fatto il bene della Sampdoria” ha poi proseguito Ferrero che proprio verso chi lo ha disprezzato ha riservato l’ultimo pensiero: “Un giorno rimpiangerete Ferrero e il tempo mi darà ragione”.

Negli scorsi giorni, a gettare benzina sul fuoco si era unito anche l’ ex tecnico Claudio Ranieri, il quale aveva dipinto – l’ ormai ex – patron Ferrero come un soggetto interessato solo al denaro e non al bene del club blucerchiato.

di Valerio Carlesimo
Calcio e finanza Sampdoria Serie A Ultimora

Contenuti simili