“STADIUM 974” GIA’ A FINE CORSO

5 Dicembre 2022

Tra gli 8 stadi avveniristici che accolgono i match della competizione mondiale, di assoluto interesse è lo Stadium 974. Si tratta di un moderno impianto costruito specificatamente per la manifestazione dei mondiali di Qatar 2022.

Si tratta del primo stadio temporaneo nella storia dei mondiali poiché, concluso il torneo, verrà completamente disassemblato. Questa circostanza è resa possibile dalle cratteristiche strutturali: è stato realizzata utilizzando 974 contaniner navali riciclati.

Lo Stadium 974 si trova a a Doha, in Qatar, nel distretto industriale di Ras Abu Aboud. Ha una capienza di 44.950 spettatori ed è stato inaugurato il 30 novembre 2021 ed ha ospitato i seguenti match del Mondiale 2022 del Qatar:

 

 

L’impianto, secondo i piani, dovrebbe trovarsi già a fine ciclo. Al termine dei mondiali, come anticipato, lo stadio verrà infatti smantellato:  l’ottavo di finale tra Brasile e Corea del Sud  in programma oggi, 5 dicembre 2022, potrebbe essere l’ultimo match ad essere disputato nella cornice.

 

Mondiali Qatar stadi

Contenuti simili