NAZIONALE QATAR GIA’ FUORI DAL MONDIALE

26 Novembre 2022 alle 15:05

Sconfitta anche dal Senegal, la Nazionale del Qatar deve dire addio al mondiale dopo appena due match. La matematica non lascia margini di rimonta. La classifica vede i padroni di casa a zero punti ed il pareggio tra Olanda ed Ecuador suona come il colpo di grazia. Una prestazione decisamente da dimenticare per il Paese ospitante che, in due match, ha subito 5 gol e realizzato appena uno.

Si tratta della peggiore formazione di ‘casa’ nella storia: la più veloce ad essere estromessa dal torneo. Non era infatti mai accaduto che la squadra ospitante uscisse dal torneo dopo appena due match disputati.   Il prossimo match contro l’Olanda conterà quindi poco, essendo del tutto ininfluente ai fini dell’accesso agli ottavi.

E’ tangibile la delusione del tecnico Sanchez, il quale ha ammesso la propria incapacità di incidere contro squadre molto più solide e con più esperienza alle spalle. La rassegnazione del ct è ben riconoscibile dalle sue parole: “Avremmo voluto andare il più lontano possibile nel torneo ma conosciamo bene quali sono i nostri limiti. Il nostro è un Paese piccolo, i campionati non sono molto competitivi.”

di Redazione
Mondiali Qatar

Contenuti simili