Rennes-Milan. Focus e probabili formazioni

22 Febbraio 2024 alle 10:58

Giocvedì 22 febbraio, alle ore 18:45, il Milan di Pioli torna in campo per il ritorno dei playoff degli ottavi di Europa League contro il Rennes. I rossoneri, sicuri del 3-0 dell’andata, hanno la qualificazione agli ottavi ormai in tasca, ma Pioli in conferenza ha avvertito la squadra: “Abbiamo un bel vantaggio, ma guai a sottovalutare il Rennes. Il Rennes in casa gioca con molta intensità, dovremo essere bravi come nel match di andata. In campionato a Monza abbiamo commesso delle ingenuità, non può essere una serata storta a rovinare un cammino”. L’Europa League è un obiettivo importante per il Milan, la cui vittoria può salvare la stagione e la panchina di Pioli. ll Milan, inoltre, è chiamato a riscattarsi dalla sconfitta per 4-2 in campionato sul campo del Monza, con Pioli che aveva optato per un massiccio turnover che ha condizionato la prestazione dei rossoneri. Il Rennes, invece, ha vinto per 3-1 contro il Clermont nell’ultimo turno della Ligue 1. In campo Pioli  si affida al suo undici migliore. Il modulo tattico è un 4-2-3-1, torna Giroud unica punta supportato dal trio Pulisic, Loftus-Cheek e Leao. A centrocampo uno tra Musah e Adli, con il primo favorito. In mediana spazio di nuovo a Reijnders. In difesa, centrali Gabbia e Kjaer. I francesi si affidano al 4-4-2, in attacco il tandem Terrier e Kalimuendo.

Di seguito le probabili formazioni:

RENNES (4-4-2): Mandanda; G. Doue, Wooh, Theate, Truffert; Bourigeaud, Matusiwa, Santamaria, Gouiri; Terrier, Kalimuendo.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Gabbia, Kjaer, Theo Hernandez; Reijnders, Adli; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud

Dove vedere Rennes-Milan?

La sfida dei rossoneri al Rennes per il match di ritorno di Europa League non verrà trasmessa in chiaro. Nessuna diretta su TV8 ma partita esclusivamente per abbonati di DAZN o di Sky. Per i primi basterà collegarsi con una Smart TV a internet approfittando di un collegamento wireless (ad esempio Chromecast) oppure sfruttando le console di gioco. Per i secondi, ci si deve collegare al canale satellitare Sky Sport Uno oppure al canale Sky Sport 253. Rennes-Milan, che si gioca alle 18:45, sarà trasmessa in diretta anche via streaming. Gli abbonati DAZN possono collegarsi direttamente alla piattaforma o usufruire della app dedicata. Per gli utenti Sky, si può usare l’app SkyGo oppure usufruire del servizio on demand offerto da NOW.

di Valerio Carlesimo
Europa League Milan milan-rennes probabili formazioni

Contenuti simili