MOURINHO A TAYLOR: “SEI UNA FOTTUTA DISGRAZIA”

1 Giugno 2023 alle 14:07

Dopo la beffa di Budapest  (la Roma non ha centrato il suo secondo traguardo europeo per la sconfitta ai rigori) Mourinho mette in dubbio la sua permanzenza in giallorosso: “Rimango, ma a determinate condizioni” L’allenatore portoghese è stato netto: “Sono pronto a restare, ma la squadra merita di più e io merito di più.”Una sorta di ultimatum, quello del tecnico.

Dopo la lotteria dei rigori che ha stroncato i sogni europei della Roma, Mou è apparso distrutto moralmente, svuotato, quasi a un passo dalla resa e dall’addio alla Capitale.

La direzione di gara dell’arbitro inglese Taylor, a suo dire, è stata “vergognosa”: un rigore negato per un netto mani in area andalusa, qualche cartellino pesante non dato ai sivigliani, troppi fischi contestati e giudicati da Mou e dalla sua panchina a senso unico (come pure quel penalty concesso al Siviglia e poi annullato per essere stato giudicato l’intervento del giocatore romanista sul pallone).

Queste le sue parole in conferenza stampa sull’arbitraggio: “Taylor è un grandissimo arbitro, speriamo che l’anno prossimo fa solo Champions, che fa cagate solo in Champions e non in partite di Europa League. Noi siamo più umili di questo in Europa League“. Continua poi il tecnico: “In finale di Champions prendere un arbitro come questo è veramente dura”.

Nell’area del parcheggio, nel ventre della Puskas Arena, il mister portoghese si ritrova davanti per caso la terna arbitrale e parte lo show: in un misto tra italiano e inglese, inveisce contro di loro: “Una vergogna, una fot***a disgrazia“.

A poco serve l’intervento del designatore arbitrale Uefa Rosetti, italiano, che cerca di placarne la trance agonistica. E adesso occorrerà trovare un punto d’intesa con la proprietà giallorossa: Mourinho vuole giocatori pronti per vincere, mentre i Friedkin coltivano l’idea di un progetto a medio termine. Perciò, se nel giro di pochi giorni si materializzassero offerte dal Psg (il più interessato) o un ritorno di fiamma del Real Madrid (sempre alla finestra), lo Special One saluterebbe senza rimpianti.

In mancanza di lusinghe da altri club, allora si potrebbe paventare l’idea di una convivenza per un altro anno, ma serebbe proficua per il club o sarebeb una stagione priva di vittorie e piena di malumori? Certo che Mourinho ha spesso polemizzato contro gli arbitri e la gestione arbitale della Roma sia nel corso di quest’anno che in passato, lo ha fatto per difendere un club che a suo dire senza i cospicui errori avrebbe meritato di guadagnare più di quello che ha vinto.

di Valerio Carlesimo
Europa League Mourinho Roma Ultimora

Contenuti simili