GALTIER: “ULTIMA PARTITA DI MESSI COL PSG”

1 Giugno 2023 alle 19:59

La conferma dell’addio di Messi a parametro zero dal Psg arriva dell’allenatore Galtier, nella conferenza stampa che anticipa la partita tra Psg e Clermont in programma sabato 3 giugno, valida per l’ultima giornata della Ligue 1: “La prossima sarà la sua ultima partita al Parco dei Principi, spero sia ben accolta da tutti i tifosi. Penso che le critiche nei suoi confronti non siano affatto giustificate. Ho avuto l’onore di allenare il migliore giocatore della storia, che è sempre stato al servizio della squadra”.  Nonostante l’addio ormai certo, Messi è stato inserito nella locandina del Psg per presentare la nuova maglia della prossima stagione.

 

I numeri di Messi al Psg

 

Messi ha giocato al Psg per due stagioni:  nella stagione 2021/2022 ha disputato 34 partite tra campionato e Coppe, mettendo a segno appena 11 gol (di cui 5 in Champions League): a fine anno vincerà il campionato francese, ma la stagione si rivela complicata per Leo (che riesce comunque a conquistare la Copa America con l’Argentina). Nella stagione seguente (2022/2023) Messi vince di nuovo il campionato francese oltre alla Supercoppa di Francia, anche se il trofeo più importante è senza dubbio la Coppa del Mondo vinta con l’Argentina in Qatar. Chiude la sua seconda stagione al Psg con 21 gol in 40 presenze (manca ancora l’ultima partita in Ligue 1 contro il Clermont). In totale quindi per Messi 32 gol in 74 presenze fin qui con il Psg tra campionato e Coppe in due stagioni.

Escludendo l’Inter, che non se lo potrebbe permettere, sono tre le alternative: il Barcellona è la soluzione che sarebbe gradita maggiormente, sia dal club blaugrana sia dallo stesso calciatore. Messi sarebbe contento di ritornare nella squadra con cui ha vinto tutto, ma questa pista resta complicata per la situazione finanziaria della società catalana. Sullo sfondo c’è l’ipotesi dell’Inter Miami del presidente David Beckham, che sogna di portare Leo in MLS, ma l’affare è molto complicato per via delle cifre richieste. L’unica pista valida e verosimile resta allora quella che porta in Arabia Saudita, precisamente all’Al-Hilal, squadra che ha proposto a Messi un ingaggio faraonico: 400 milioni netti a stagione, oltre ad altri 100-200 milioni derivanti da possibili sponsor.

di Redazione
Calciomercato Club esteri Messi psg

Contenuti simili