TUDOR LASCIA IL MARSIGLIA. ANDRA’ ALLA JUVE?

1 Giugno 2023 alle 23:42

Igor Tudor dice addio all’ Olympique Marsiglia. Nella mattinata di giovedì 1 giugno, l’allenatore croato ha comunicato alla società l’intenzione di interrompere il rapporto cominciato la scorsa estate, peraltro al termine di una stagione chiusa al terzo posto in Ligue 1 alle spalle di PSG e Lens.  L’ex difensore ha fatto la sua prima esperienza italiana con l’Udinese nelle annate 2027/2018 e 2018/2019 all’Udinese,  nella stagione 2021/22 ha raggiunto una salvezza con il Verona, e poi l’anno scorso si  è trasferito nel campionato francese.

 

IL COMUNICATO DI IGOR TUDOR
Queste le parole di Tudor: “Vorrei ringraziare il presidente per le sue parole. È stato un onore per me lavorare in questa stagione con il club, far parte di questa famiglia, incontrare i suoi tifosi e questa città con un’energia così speciale. Ho preso la decisione di lasciare la panchina per motivi privati ​​e professionali. Lavorare per l’OM per un anno è come lavorare per due o tre anni in un altro club. Sono tranquillo, ci penso da un po’. I dettagli non contano, è quello che sento dentro che conta. Qui ho dato tutto, ci sono state tante notti insonni. La collaborazione è stata fantastica, sono persone competenti, che conoscono la strada da percorrere. Abbiamo mostrato un bel calcio, che ha regalato emozioni al pubblico. Ricorderò il grande lavoro che abbiamo fatto per migliorare la cultura del lavoro. Abbiamo le giuste basi per il futuro. Spero che a breve ritroveremo l’OM al loro posto con nuovi trofei”.
DIREZIONE JUVENTUS?
La notizia dell’addio ha inevitabilmente alimentato le speculazioni in merito ad un possibile ritorno di Tudor alla Juventus, considerando che il tecnico 45enne aveva rivestito il ruolo di collaboratore nello staff di Andrea Pirlo nella stagione 2020/2021. Come riportato da “Calciomercato.com”, Tudor è una delle primissime scelte del club qualora interrompesse il rapporto con Massimiliano Allegri destinato a durare fino al 2025 da contratto. I vertici della Juve hanno ribadito a più riprese la fiducia nell’operato del tecnico livornese, capace di portare la squadra in semifinale di Coppa Italia e di Europa League e di conquistare un numero di punti in campionato che, senza penalizzazioni, gli avrebbe consentito di qualificarsi alla prossima Champions League al netto delle tante vicissitudini extra-campo. Ma allo stesso tempo, la gestione dello spogliatoio  con tanti esponenti di spicco che hanno palesato più o meno direttamente il loro malcontento  e l’incapacità di offrire un gioco più spettacolare per valorizzare al meglio i calciatori di maggior talento in rosa sono alcuni aspetti che verranno soppesati dalla proprietà, non escluderebero che a Torino potesse approdare Tudor, considerata anche l’ottima stagione in Francia.
di Valerio Carlesimo
Calciomercato Juventus

Contenuti simili