LE LACRIME DI RANIERI DOPO LA RIMONTA DEL CAGLIARI

1 Giugno 2023 alle 13:45

La sfida tra Cagliari e Parma, valida per la semifinale d’andata dei playoff di Serie B 2022-2023, si è conclusa con un pirotecnico 3-2 per i sardi: la squadra rossoblù alla fine del primo tempo era sotto di due reti ma nella ripresa è cambiato tutto.

La squadra sarda ha ribaltato la situazione e negli ultimi 25 minuti ha segnato per tre volte firmando una rimonta incredibile, grazie a Luvumbo, che prima ha accorciato le distanze al 68′ con un destro al volo imprendibile e poi ha piazzato la doppietta personale incastrando il pallone sotto l’incrocio dei pali nei minuti finali.

Ranieri dopo la terza rete della sua squadra non è riuscito a trattenere l’emozione, scoppiando in lacrime: è stato davvero un momento molto forte sotto il profilo emotivo per l’allenatore di Testaccio.

Il tecnico romano ricopre un ruolo leggendario nella storia rossoblù. Dalle due promozioni di 33 anni fa dalla C alla A, seguite da una salvezza clamorosa ottenuta dopo che i rossoblù avevano solo 9 punti nel girone di andata, a questo ritorno che ha letteralmente cambiato il rapporto tra i tifosi e la squadra. Cagliari e Parma si affronteranno di nuovo il 3 giugno alle ore 20:30 allo stadio Ennio Tardini per decidere chi andrà in finale dei playoff e dopo quanto visto stasera sarà, sicuramente, un altro match dall’alto spessore tecnico ed emotivo. Il direttore sportivo del Parma, Mauro Pederzoli, ha però qualche cosa da ridire ai microfoni di Sky Sport: “Voglio fare i complimenti al Cagliari che ha fatto una grande partita, e anche al Parma perché sono stati 90 minuti eccellenti. Devo dire però che siamo rimasti totalmente insoddisfatti a livello arbitrale, serve ben altro in un momento importante come questo. Usciamo con 5 ammoniti e nessuno al Cagliari e questo rigore incredibile, non è stato rivisto al VAR: ci piacerebbe sapere come funziona, ci stiamo giocando qualcosa di importante. Il verdetto del campo lo accettiamo ma non deve condizionato da situazioni incomprensibili e inaccettabili”.

 

 

di Valerio Carlesimo
cagliari ranieri Serie A

Contenuti simili