BAYER LEVERKUSEN-ROMA: LE PROBABILI FORMAZIONI

18 Maggio 2023 alle 19:23

Dopo il successo di misura dell’andata la Roma cercherà alla BayArena la qualificazione per la sua seconda finale europea dopo quella vinta dodici mesi fa in Conference League. Ai giallorossi basterebbe un pari per superare il turno. Di fronte un Leverkusen che in Bundesliga è intento a duellare per il sesto posto con il Wolfsburg, per agganciare l’ultimo slot disponibile per le coppe europee del prossimo anno, ma comprensibilmente più interessato alla finale di Budapest di Europa League, che in caso di vittoria nella competizione garantirebbe un visto per la Champions 2023/2024.

Queste le formazioni delle due squadre prevedibili:

La squadra tedesca sarà obbligata a rinunciare agli infortunati nella gara di andata dell’Olimpico: Odilon Kossounou è alle prese con un problema muscolare alla coscia destra, mentre a Robert Andrich è stata riscontrata una frattura al metatarso sinistro a causa di uno scontro nel finale di gara. Tra i pali Hradecky, in difesa dovrebbero esserci Hincapié, regista difensivo (all’andata era stato utilizzato sulla fascia sinistra) insieme a Tapsoba e Tah, a centrocampo la coppia centrale dovrebbe essere composta da Palacios e Demirbay, con Frimpong e Bakker sulle corsie laterali. Preventivabile un tridente offensivo con Hlosek favorito sull’iraniano Azmoun come punta centrale, supportato ai lati da Diaby e Wirtz. Tra la soluzioni spendibili in corso d’opera, Amiri a centrocampo e Adli sul fronte avanzato.

Bayer Leverkusen (3-4-3): Hradecky, Tapsoba, Hincapié, Tah, Frimpong, Demirbay, Palacios, Bakker, Diaby, Hlozek, Wirtz. All. Xabi Alonso

Per la Roma l’utilizzo della Joya, anche in considerazione della possibilità di una soluzione ai supplementari, sembra abbastanza sicuro, ma probabilmente non nell’undici di partenza.  Abraham sarà l’unica punta offensiva, con Wijnaldum e Pellegrini alle sue spalle, e la coppia Bove-Matic a presidiare il cuore della mediana. Buone notizie sul fronte Celik, che dovrebbe recuperare e contendere a Zalewski il posto sulla corsia destra, mentre a sinistra si posizionerà Spinazzola. In difesa, Rui Patricio tra i pali con il terzetto formato da Cristante, Mancini ed Ibanez: dovrebbero far parte della spedizione Smalling ed El Shaarawy, in ripresa dopo i rispettivi infortuni, ma resta difficile immaginarli in lizza per una maglia da titolari.

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio, Mancini, Cristante, Ibanez, Zalewski, Matic, Bove, Spinazzola, Wijnaldum, Pellegrini, Abraham. All. Mourinho

Bayer Leverkusen-Roma, dove vedere la partita in tv e streaming

La partita Bayer Leverkusen-Roma, in programma giovedì 18 maggio alle 21 alla BayArena, sarà trasmessa in chiaro su Rai 1, ed inoltre da Dazn e Sky. Per seguire il match su Dazn si potrà utilizzare l’apposita app scaricabile su Smart tv, tablet, smartphone e pc o le televisioni collegate a TimVisionBox, console Playstation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o, ancora, ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Su Sky la sfida sarà visibile sui canali Sky Sport Football (numero 203 e 241 del satellite) e Sky Sport (numero 253 del satellite). La gara sarà inoltre fruibile in streaming su SkyGo, disponibile anche su dispositivi mobili dopo aver scaricato l’apposita app.

di Valerio Carlesimo
Europa League Roma

Contenuti simili